Circuiti di Sicilia

A Serradifalco la 4a edizione del Memorial Gruttadauria: numeri e start list

La manifestazione è in memoria di Gaetano Gruttadauria, lo sfortunato operaio nisseno venuto a mancare in seguito ad un incidente stradale

Sono 160 (26 donne e  134 uomini) gli iscritti al 4° Memorial Gaetano Gruttadauria, in programma domani, sabato 24 agosto. La manifestazione, organizzata dalla Track Club Master di Caltanissetta, in sinergia con la neonata ASD Corri Serradifalco, è dedicata alla memoria di Gaetano Gruttadauria, lo sfortunato operaio venuto a mancare, qualche anno fa, a soli 39 anni, dopo un incidente automobilistico. Un connubio quello dei due sodalizi nisseni che mira a realizzare un grande evento, cresciuto negli anni in quantità e qualità.   
La categoria più numerosa è la SM45 con 27 atleti al via, a seguire la SM55 con 26 e la SM50 con 18. Al femminile spicca la SF con 9 atlete al via. L’atleta più giovane in gara è Salvatore Croce Ferrigno di 7 anni, la più giovane  (la gara avrà un prologo dedicato alle categorie giovanili) Maria Greta Lombardo.  I meno giovani in gara, saranno Michele Miraglia 76 primavere e Maria Ilva Cicarelli.  Ventotto le società presenti a Serradifalco. La più numerosa è la società di casa l’ASD Corri Serradifalco con 34 atleti. A seguire la Track Club Master Caltanissetta (18), Pro Sport Ravanusa e barrafranca Running (11), Atletica Licata (10), Atletica Canicattì (9), Marathon Caltanissetta (8).  
La gara è valida come decima prova del GP delle Tre Province e come 7a prova del Grand Prix delle Tre Province – giovanile. 
Pettorale numero 1 a Filippo Russo di Mazzarino ma tesserato per la Monti Rossi Nicolosi. In gara, tra gli altri, anche Pierluigi Garziano e Salvatore Geraci. Tra le donne tutti i pronostici sono per Angela La Monica. A ruota Liliana Scibetta e Laura Granvillano. 
 
SCARICA  LA START LIST elenco_iscritti_pett
 
Il programma tecnico e orario:
 
Ore 18.30 Riunione giuria e concorrenti
Ore 19.30 Passeggiata non agonistica
Ore 20.00  Gare giovanili
Cadetti/e: 2100 metri (2 giri)
Ore 20.30 Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 6300 metri (6 giri)
Ore 21.15 Premiazioni 
 
Una giornata di sport, condivisione e solidarietà a tutto tondo che verrà aperta con la passeggiata non agonistica, continuerà con le gare riservate alle categorie giovanili e terminerà con l’evento clou della gara master.  A fine gara frutta party.
 
sicilia@mysdam.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *