Circuiti di Sicilia

A Montemaggiore Belsito il 43° Trofeo SS. Crocifisso

La manifestazione, in programma il prossimo 15 settembre, vedrà al via anche gli atleti della Fisdir. Info e iscrizioni

Si arricchisce e si impreziosisce l’edizione numero 43 del Trofeo SS Crocifisso in programma il prossimo 15 settembre a Montemaggiore Belsito e valido come sesta prova del Grand Prix provinciale di Palermo (per l’occasione è previsto un bonus di 10 punti per tutti gli atleti partecipanti, grandi e piccoli) . La storica gara (che vanta nel suo albo d’oro, tra gli altri Totò Antibo e i fratelli Selvaggio) è tra le più antiche e affascinanti d’Italia anche per il suo percorso, tecnico che non lascia nulla al caso.  La kermesse vedrà al via, come prologo alla gara clou, le categorie giovanili e gli atleti con disabilità intellettiva relazionale, in rappresentanza della FISDIR Sicilia.  Tutto questo sarà possibile grazie alla sinergia tra la società organizzatrice, la Belsitana del presidente Giuseppe Cascio ed il tecnico Mario Panzarella, il comune del paese in provincia di Palermo,  con in testa il sindaco Antonio Mesi, il direttore tecnico della corsa Giuseppe Marcellino e Francesco La Versa responsabile tecnico della Fispes.  Fondamentale per questa nuova avventura del Trofeo SS. Crocifisso  l’apporto del nuovo main sponsor ENEL. I dettagli sono stati resi noti nelle scorse settimane, nel corso di un incontro avvenuto a Palazzo di Città a Montemaggiore Belsito. Anche quest’anno la gara sarà patrocinata dal Comune d Montemaggiore Belsito.

Intanto è già pronto il regolamento ( da scaricare nella sezione download del nostro sito) con tutte le INFO per le iscrizioni:

PROGRAMMA:

Ore 16.30 – Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 16:50 – Gara Esordienti C M/F (200m)
Ore 16:55 – Gara Esordienti B M/F (300m)
Ore 17:00 – Gara Esordienti A M/F (500m)
Ore 17:10 – Gara Ragazzi/e (1km)
Ore 17:30 – Gara Cadetti/e (2km)
Ore 17:45 – Gara Allieve/Assoluti F.+ Master Femminili + OverSM50 (4 Km)
Ore 18.30 – Gara Allievi/Assoluti M. + Master fino a SM50 (8 Km)
Ore 19.30 – Premiazione

La quota d’iscrizione è gratuita per le categorie giovanili. Per tutte le altre categorie la quota è di € 10,00; la quota prevede anche il PACCO GARA con la maglia tecnica.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 20.00 di Mercoledì 11 settembre 2019 via fax allo 095.2937008 oppure via e-mail sicilia@tds-live.com

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *