Brevi...di corsa

Al via il “Giro podistico a tappe dell’isola di Favignana”

Ieri la tappa di Marettimo con le vittorie del piemontese Aragno e della friulana Franceschinis. Domani tappa a Levanzo

Si è disputata ieri a Marettimo la prima tappa della 3° edizione della “Gara Podistica Internazionale a Tappe Isola di Favignana”, 3 giri di circa 2660 m per un totale di circa 8 km con partenza ed arrivo da Piazzale Scalo Nuovo.  Al via alle 10:30, oltre 60 atleti che si sono dati battaglia. Il caldo estivo e il percorso abbastanza impegnativo, ricco di saliscendi, ha fatto selezione sin dal primo chilometro esaltando le caratteristiche degli atleti più forti e tenaci.
 

Tra gli uomini ha dominato incontrastato il forte atleta piemontese dell Atl.Fossano 75, Andrea Aragno con il tempo di 27′ 38″ che ha distanziato di oltre due minuti l’atleta dell’Universitas Palermo, Antonino Muratore (29′ 43′). Terzo assoluto il laziale Fabio Rea (Ss Lazio Atletica Leggera) con il tempo di  29′ 55″. Al femminile gara in solitaria per l’atleta friulana Giulia Franceschinis, tesserata per l’Atletica Buja, che vince con il tempo di 36′ 46″, staccando nettamente la calabrese Maria Francesca Pandolfo (Cosenza K42) seconda con il tempo di 44′ 15″ ed Emanuela Snidaro (Gs Aquile Friulane) terza con il tempo 46′ 20″.

Magistrale il lavoro svolto dal Comitato Organizzatore dell’ A.S.Dil. Universitas Pa, sotto la supervisione dal presidente Ino Gagliardi, del vice presidente Gaetano Immesi e del Consigliere Antonino Muratore. Prossimo appuntamento, mercoledì mattina 3 luglio a Levanzo per lo svolgimento della seconda tappa.
 
Classifiche su speedpass.it
 
Da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *