Varie
La Mezza Maratona “Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc” su maxi schermo
Le immagini della gara andranno su un maxi schermo posto nella zona arrivo. Prevista anche la diretta streaming. la start list
Ritrovo dalle ore 17:00 alle ore 18:30 e partenza alle ore 19:00 davanti il complesso sportivo PalaValenti, sul Lungomare Andrea Doria.
I pettorali verranno ritirati all’interno del Palavalenti, che si trova ad un centinaio di metri dalla partenza, sul lungomare Andrea Doria (sabato a partire dalle ore 15.30 e fino alle 18.30). A seguire i singoli atleti con il pettorale ritireranno il gadget e il PACCO GARA comunicando la propria taglia agli addetti preposti, tutto all’interno del Palavalenti. In occasione della manifestazione di sabato prossimo gli organizzatori hanno deciso di consegnare agli atleti i pettorali in buste singole, salvo diversa richiesta effettuata parte dei presidenti di società.
Gli atleti possono trovare parcheggio (gratuito) nella piazza Peppino Bontempo, che si trova a pochi metri dall’arco della partenza
https://goo.gl/maps/a3KnmGhj8fv
(cliccare per raggiungere agevolmente in auto o bus con Google maps)
Il Palavalenti centro nevralgico della manifestazione: all’interno della struttura sono disponibili i servizi igienici, gli spogliatoi e le docce per chi volesse usufruirne. Altri tre servizi igienici mobili si trovano lungo il percorso, sempre sul lungomare. All’interno del Palavalenti è disponibile un deposito borse (non custodito) gratuito.
Il ristoro di acqua, durante la gara, sarà situato lungo il percorso, al centro della carreggiata a doppio senso, in maniera da agevolare gli atleti in entrambi i sensi. In prossimità della partenza troverete un punto caffè gratuito.
Le vostre foto su ENDU_Sul percorso i podisti troveranno i fotografi e le postazioni organizzate da ENDU, basterà accertarsi che il pettorale sia sempre ben visibile per tutta la durata dell’evento. Una volta terminata la gara, connettendosi al sito https://www.endu.net/it/events/mezza-maratona-citta-di-capo-dorlando/photos sarà sufficiente inserire il numero di pettorale insieme al Pin stampato sempre sul pettorale e poi seguendo la procedura guidata in pochi istanti sarà possibile ricevere le foto dell’evento.
La Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc ha nel cuore Vincenza Sicari
Nei mesi scorsi la Podistica Capo d’Orlando ha lanciato l’iniziativa #tiportonel❤ per non fare spegnere i riflettori sulla storia di Vincenza Sicari, la mezzofondista che ha vestito i colori della nazionale italiana e che dal 2014, è costretta all’immobilità a causa di una malattia che ad oggi non è stata diagnosticata. L’appuntamento è per un flash mob sabato 11 maggio alle ore 19.00 in occasione dello start della Mezza maratona Radio Doc. A tutti i partecipanti, radunati sul lungomare Andrea Doria, verrà donato un nastrino tricolore da apporre sulla canotta, lato cuore per far correre la solidarietà in favore di Vincenza, da qui #tiportonel❤. La società del presidente Cinzia Sonsogno, donerà anche un euro per ogni atleta partecipante, con ciascun atleta che potrà contribuire ulteriormente con altre donazioni che saranno poi fatte pervenire a Vincenza.