Circuiti di Sicilia
Il 14 aprile Bagheria ospita il “3° Trofeo Equilibra – 7° Trofeo del Mare”
La manifestazione, sarà valida come 4a prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada. Anche quest'anno previsto il premio giornalistico
Archiviato il Trofeo Kalat, si viaggia dritto verso la 4° prova del Grand Prix regionale di corsa. L’appuntamento è il 14 aprile a Bagheria per il 3° Trofeo Equilibra – 7° Trofeo del Mare “Bagheria Città delle Ville” manifestazione organizzata a braccetto dall’Equilibra Running Team del presidente Salvo Badagliacca e della Pol. Atletica Bagheria di Tommaso Ticali.
PERCORSO
La gara, per un totale di km 10, si sviluppa su cinque giri da km 2 in un circuito cittadino, che interesserà, via Diego D’amico (altezza villa Palagonia partenza e arrivo), corso Umberto I , corso Butera, via Libertà, via Quattrociocchi, via del Cavaliere, via Roccaforte, via Volta, via Roma. Il percorso è completamente piatto e veloce, le categorie over SM75 e over SF 60 percorreranno 3 giri per un totale di 6 chilometri.
Prevista anche una passeggiata ludico motoria di 2 chilometri (un giro del percorso gara) che vedrà protagonisti grandi e piccoli, con l’obiettivo di promuovere una campagna d’informazione sulla talassemia e sulle emoglobinopatie congenite, nella popolazione. A promuovere l’evento, oltre le società organizzatrici, anche l’associazione Fasted Palermo Onlus (Associazione Talassemici Ospedale dei Bambini).
Anche quest’anno il 6° Trofeo del Mare, assegnerà il premio giornalistico 2019. La consegna del premio avverrà nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma mercoledì 10 aprile (nei prossimi giorni il comunicato ad hoc). Finora ad essere stati insigniti dal riconoscimento sono stati Roberto Gueli (2015), Guido Fiorito (2016), Rosario Mazzola (2017) e Filippo Mulè (2018), chi sarà il “premiato del 2019”…seguiteci e lo saprete.
PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.30 Ritrovo e ritiro pacchi gara;
ore 9.00 passeggiata ludico motoria km 2
ore 10.30 Partenza tutte le categorie;
ore 12.00 Premiazioni;
Il Ritrovo per il ritiro pettorali degli atleti è fissato presso la zona di partenza in via Diego D’amico (all’altezza di villa Palagonia) palestra della scuola media Ciro Scianna a Bagheria.
Albo d’oro delle manifestazioni:
TROFEO DEL MARE: 2013 (V. Agnello/C. Finielli); 2014 (F. Bennici/M.G. Bilello); 2015 (V. Agnello/B. Vassallo); 2016 (A. Terrasi/B. Bennici); 2017 V. Agnello/S. Vassallo; 2018 (V. Agnello/C. Immesi).
TROFEO EQUILIBRA RUNNING TEAM: 2017 (Y. Floriani/B. Bennici); 2018 (V. Agnello/A. Di Salvo).
Info iscrizioni: scarica il regolamento REGOLAMENTO 3 TROFEO EQUILIBRA -7 TROFEO DEL MARE
(già pubblicato anche nella sezione download –regolamenti del sito)