Varie
Annullata la 100 km del Val di Noto
La decisione sofferta - si legge nella nota a firma del direttivo dell'ASD Noto Barocca - è stata presa all’unanimità dal direttivo, che vedendo l’impossibilità sopravvenuta per motivi personali degli organizzatori
Riprendiamo un post pubblicato stamattina nel gruppo FB della 100 km del Val di Noto, un breve comunicato nel quale si legge dell’annullamento dell’edizione 2019 che sarebbe stata la terza.
” Con grande rammarico dobbiamo comunicare che la gara podistica “100 km del Val di Noto” viene annullata per l’anno 2019. La decisione sofferta è stata presa all’unanimità dal direttivo dell’A.S.D. Noto Barocca che vedendo l’impossibilità sopravvenuta per motivi personali degli organizzatori ha ritenuto utile annullare l’edizione 2019. La manifestazione non è facile da organizzare e la Noto Barocca vuole garantire la migliore realizzazione possibile, venendo meno elementi portanti della manifestazione non si vuole correre il rischio di creare disagi agli atleti partecipanti. Preme sottolineare, onde evitare spiacevoli strumentalizzazioni o errate ricostruzioni, che la manifestazione non si terrà per motivi non riconducibili a problemi con autorizzazioni o altri elementi derivanti dalle amministrazioni coinvolte né tanto meno a motivi economici. Eravamo quasi pronti per l’avvio delle iscrizioni da qui a poche settimane, ma purtroppo dobbiamo rimandare tutto. Sperando di non creare disguidi vogliate accettare le nostre scuse per questa mancata edizione 2019.” Il comunicato si chiude con i saluti e l’arrivederci alle prossime edizioni.
Il direttivo dell’A.S.D. Noto Barocca