Circuiti di Sicilia

Maltempo: annullata la 25a edizione della GIG Malta Marathon

E’ stata annullata la 25a edizione della GIG Malta Marathon, in programma domani 24 febbraio. Il maltempo, soprattutto la pioggia incessante e il forte vento, e la conseguente impossibilità di garantire la sicurezza degli atleti nei motivi che hanno portato gli organizzatori a questa decisione. La manifestazione era valida anche come tappa inaugurale del RunningSicily-Coppa Conad 2019. 

Circa  5.000 gli atletiche dovevano essere al via, di cui 3.000 stranieri provenienti da tutte le parti del mondo pronti a misurarsi sia nella Mezza che nella Maratona. Tanti anche i runners provenienti dalla Sicilia che dovevano conquistare i primi punti validi per la classifica generale del RunningSicily”. Tutti hanno ricevuto, ugualmente, pacco-gara e medaglia celebrativa.

La prima tappa della Coppa Conad Running Siicly sarà dunque il 28 aprile a cefalù (10 km)

         

Questo il comunicato apparso sulla pagina FB della manifestazione.

“Il Comitato Organizzatore della Maratona di Malta di concerto con i suoi addetti alla sicurezza hanno preso la triste decisione di annullare la Maratona del 2019 “Gig Malta”. Questa decisione si basa sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle previsioni per domani che indicano un ulteriore peggioramento. Questa decisione è stata presa nell’interesse della sicurezza dei partecipanti, dei volontari, del pubblico in generale e di tutte le terze parti coinvolte”.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *