Circuiti di Sicilia
Presentato il GP provinciale di Agrigento: 11 le prove in programma
Prima prova a Licata il 14 aprile, chiusura a Casteltermini il 22 settembre. Agosto con le due manifestazioni con più edizioni, il Memorial Inguanta e il Città di Ravanusa
Undici appuntamenti, in giro per la provincia agrigentina. Il primo a metà aprile, l’ultimo nel mese di settembre. Si presenta così, snello e interessante, il Grand Prix della provinciale di Agrigento, varato in questi giorni. Si comincia la domenica delle Palme (14 aprile) con la 2a edizione della StraLicata. Il 5 maggio a Canicattì si disputerà il 3° Memorial Claudio Giudice gara valida anche come prova del Grand Prtix regionale di corsa su strada. Due gli appuntamenti di Giugno, tutto sul finire: il 22 a Cattolica Eraclea il l’ottava Stravis, il 30 la Sciacca Run.
Luglio ricco con tre appuntamenti: si comincia il 7 da Menfi con l’ottavo trofeo Daniele Puccio, il 14 il sesto Trofeo Città di Calamonaci, il 21 luglio la CorriAragona. Agosto doc con due manifestazioni che, pur con diverse motivazioni, fanno già parte della storia del podismo siciliano. Il 4 agosto da Marina di Palma di Montechiaro andrà in scena il 15° Memorial Lillo Inguanta. una settimana dopo giorno 11, la 27a edizione del Trofeo Acsi Città di Ravanusa. Chiusura a settembre con il 3° Trofeo Città di Favara e il 22 settembre da Casteltermini con il settimo trofeo podistico Nicolò Cannella.
Da regolamento, per entrare in classifica, gli atleti dovranno partecipare ad almeno 8 gare sulle 11 previste. La quota di iscrizione per le prove del GP Provinciale 2019 sarà di 10 euro, per gli atleti tesserati con società affiliate alla Fidal la quota ha uno sconto di 2 euro, pertanto l’iscrizione per quest’ultimi è di 8 euro.
Al termine delle 11 prove, saranno premiati i primi 8 classificati nelle categorie maschili e le prima 5 delle categorie femminili. Per le società saranno premiate le prime 8 maschili e le prime 6 femminili. Le gare rientrano tutte nei calendari provinciali, regionali o nazionali della Fidal.