Brevi...di corsa

Vincenzo Agnello in Coppa Europa per Club di corsa campestre

L'atleta di Misilmeri, allenato da Tommaso Ticali, protagonista della competizione continentale con la canotta del Casone Noceto

Sarà l’Atletica Casone Noceto per il secondo anno consecutivo, a rappresentare l’Italia nella gara Seniores maschile della 56a edizione della Coppa Europa per Club di corsa campestre che si disputerà domenica 3 febbraio sui prati di Albufeira in Portogallo.

La formazione sarà formata dal 18enne ugandese Jacob Kiplimo, che il 31 dicembre ha vinto a Madrid la 10 km della San Silvestre Vallecana, Yassine Rachik, Ahmed El Mazoury, Italo Quazzola, Ahmed Ouhda e da Vincenzo Agnello, atleta di Misilmeri allenato da Tommaso Ticali.

Ad accompagnare la compagine emiliana ci saranno il Presidente Mauro Pizzetti, il Presidente della Casone Spa (Main Sponsor del club), Graziano Adami, il responsabile logistica Sergio Benecchi, il coach sociale Pasquale Venditti ed il fisioterapista Michele Caldara.

Lo scorso anno a Mira, sempre in Portogallo, la società si  piazzò al settimo posto con il successo che andò allo Sporting Clube de Portugal.

Nella passata stagione l’Atletica Casone Noceto ha vinto a Gubbio il Campionato Italiano di società Corsa Campestre nella categoria Assoluti uomini ,e per il sesto anno consecutivo il Campionato Italiano Assoluto maschile di società di Corsa che comprendeva 4 prove (Cross, 10.000 metri su pista, 10 km su strada e mezza maratona). A livello individuale, da sottolineare il brillante terzo posto di Yassine Rachik nella maratona ai Campionati Europei e la conquista del titolo italiano assoluto di mezza maratona di Ahmed El Mazoury.

Coppa Europa per club di corsa campestre
Albufeira (Portogallo), domenica 3 febbraio 2019
Le squadre italiane

Uomini
Seniores (9,730 km), Atletica Casone Noceto: Vincenzo Agnello, Ahmed El Mazoury, Jacob Kiplimo, Ahmed Ouhda, Italo Quazzola, Yassine Rachik

Donne
Under 20 (4,270 km), La Fratellanza 1874 Modena: Martina Cornia, Chiara De Giovanni, Bernadette Pulpito, Chiara Tognin

 

Programma Orario:

ore 10.00   Under 20 Donne   4.270 mt

ore 10.40   Under 20 Uomini   6.090 mt

ore 11.25   Seniores Donne   6.090 mt

ore 12.10   Seniores Uomini   9.730 mt

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *