Circuiti di SiciliaPista, strada & trail

Il parkrun si sdoppia: Favorita e Foro Italico per festeggiare il Capodanno

Oggi primo giorno dell'anno, sono stati eccezionalmente due gli appuntamenti parkrun: 8.30 alla Favorita e alle 10 al Foro Italico

Doppio appuntamento per il parkrun nel giorno di Capodanno: la corsa all’insegna della natura, del benessere e del sano divertimento, oggi si è sdoppiata dando vita ad un evento eccezionale. Un’occasione per festeggiare il primo giorno dell’anno in compagnia di coloro che ormai sono degli habitué ma anche di chi oggi ha avuto il suo “battesimo” del parkrun.

Doppio appuntamento con doppio orario. Alle 8.30 si è corso il parkrun Favorita, alle 10.30 è stata la volta dello start del parkrun al Foro Italico, che ha il suo quartier generale all’interno del Parco della Salute  “Livia Morello”.

“Passi” appesantiti dal cenone di San Silvestro ma volti sorridenti per avere iniziato l’anno con una rinfrancante e sana corsa, propedeutica anche nei confronti dell’ultima “fatica da tavola” il mitico pranzo dell’uno che dovrebbe concludere le maratone culinarie protagoniste di queste feste.  Molti i podisti che hanno scelto l’uno o l’altro appuntamento, ma non sono mancati neanche coloro che sono riusciti nella doppietta (Favorita-Foro Italico), primo piccolo record della loro nuova stagione di corsa. A rovinare solo in parte la giornata il tempo poco clemente, con il vento che ha infastidito e non poco, podisti e camminatori, nella prova del Foro Italico.

 Parkrun italia, che proprio a Palermo ha la sua base dal 2015 (Parco Uditore primo parkrun in città e in Italia) ha   previsto la “deroga” in quanto l’appuntamento settimanale è il sabato alle  ore 9. Anche per il primo giorno del’anno il plauso di tutti va ai volontari presenti in zona arrivo e lungo i percorsi. 

Per chi volesse correre o camminare a parkrun ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé ad uno degli oltre 1600 eventi attivi nel mondo

Per informazioni:

Email: giorgio.cambiano@parkrun.com

Nella foto siciliarunning i gruppo di partenti del parkrun del Foro Italico di stamani

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *