Primo piano

Spinali e Valvo sul gradino più alto del podio della Stramegara

La 14a edizione della Stramegara va al tandem siracusano Luigi Spinali e Fiorella Valvo . Giornata più che primaverile con temperature che hanno sfiorato i 30°, circuito interamente pianeggiante di 2 Km da ripetere in base alle categorie di appartenenza e pubblico delle grandi occasioni intervenuto ad assistere alla manifestazione e a partecipare alla 25a edizione della campagna rosa promossa dalla Lilt locale, il cui obiettivo è la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. Spinali e Valvo, accoppiata vincente anche nel recente 26° Trofeo Maria SS. Degli Ammalati, non hanno avuto grossi problemi a mettere in atto la legge del più forte.

Luigi Spinali (Asd Atletica Augusta), fresco dell’ottima prestazione ottenuta nella Torino Half Marathon, sin dalle battute iniziali è andato al comando riuscendo, giro dopo giro (4 in tutto), ad incrementare sempre più il suo vantaggio, acclamato dal tanto pubblico assiepato lungo il tracciato di gara. L’augustano  è riuscito a concludere gli 8 Km in programma con il tempo di 26’46”, precedendo Francesco Nastasi (Ortigia Marcia) e Ennio Salerno (Atletica Augusta). In campo femminile (4 km) Fiorella Valvo è riuscita ad agguantare la sua settima vittoria assoluta stagionale. << Sette vittorie assolute, ha detto la Valvo, sono già un bel bottino per questa stagione. Sono in continua crescita e spero tanto di continuare a migliorarmi, ringrazio la mia famiglia che mi sta vicino e i miei compagni di allenamenti: Enzo e Vilmo che mi danno tanti suggerimenti per farmi crescere>>.

La Valvo si è messa alle spalle: Lucia Calafiore (Placeolum Palazzolo) e Ilenia Raimondo (Amico Corridore). Infine, segnaliamo l’ottima prova del giovane Paolo Empolo (Atletica Noto), inserito nella distanza dei 4 Km, percorsa da tutte le categorie femminili e over 55 maschili, che ha realizzato il tempo di 14’46””.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *