Brevi...di corsa

Nasce Etna parkrun: è il terzo parkrun in Sicilia

Dopo i due parkrun di Palermo (Uditore e Favorita) nasce il Sicilia Etna Park Run. Correre o camminare in compagnia un evento parkrun ammirando Sua Maestà Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa dal 2013 patrimonio mondiale dell’Unesco, e nello stesso tempo godere della vista dello splendido golfo di Catania e del suo mare…
Questo è quello che offre il progetto “Etna parkrun”, un parcorso che si sviluppa lungo i fianchi alberati e scoscesi dei Monti Rossi di Nicolosi (CT) dove ogni sabato mattina dalle 9:00 ci si può incontrare per affrontare i 5 km del circuito in contemporanea ai runner e camminatori degli oltre 1.200 parchi sede di parkrun sparsi in tutto il mondo.

Nel resto d’Italia i parkrun sono a Marecchia (Rimini), e Milano (Parco Nord) e ultimo nato a Firenze. Il principale obiettivo di parkrun resta però quello di favorire la socializzazione tra i partecipanti offrendo anche un punto di incontro dopo la corsa.

Un ruolo molto importante all’interno di parkrun è svolto dai volontari: un gruppo di persone il cui lavoro è decisivo per assicurare la buona riuscita di ogni evento. 

Sabato 7 ottobre parkrun compirà 13 anni, sarà quello il giorno internazionale di parkrun #parkrun13

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Nasce Etna parkrun: è il terzo parkrun in Sicilia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *