Primo piano

Travolta mentre era in bici muore Alessandra Casiraghi sorella dell’ultramaratoneta Monica

Lecco. In un tragico incidente tra Dolzago e Castello Brianza, sulla Provinciale, ieri pomeriggio a perdere la vita,  travolta da un mezzo pesante mentre era in sella alla sua bicicletta, è stata  Alessandra Casiraghi,  alpinista  di 50 anni, sorella di Monica Casiraghi, ultramaratoneta e campionessa italiana ed europea (nel 2008 aveva stabilito il record italiano dei km percorsi i 24 ore, 226,130). Monica, ha gareggiato anche in Sicilia sua la recente vittoria alla 100 km extreme dell’Etna.  La sorella Alessandra (soprannominata la regina delle Alpi) aveva appena realizzato il suo record personale, scalando tutte le 82 cime alpine oltre i 4 mila metri di quota.

Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica del sinistro: il camion, guidato da un uomo,  proveniva da Sirone quando si è immesso sulla rotatoria nel momento in cui giungeva anche la sportiva missagliese, finita travolta dal mezzo pesante. Troppo gravi i traumi riportati dalla donna che è morta sul colpo.  Tracce del contatto tra bici e camion sono state riscontrate dalle prime verifiche dai carabinieri che dovranno stabilire  eventuali responsabilità del tragico incidente.

Alla famiglia di Alessandra e a Monica le più sentite condoglianze da parte della redazione di siciliarunning.it

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *