Brevi...di corsa

All’etiope Yasin Haji Hayato il XXVIII Memorial Peppe Greco

L’etiope Yasin Haji Hayato ha vinto la 28esima edizione del XXVIII Memorial ‘Peppe Greco” correndo i 10 km del percorso in  30.07.7; alle sue spalle sono giunti i due keniani: Paul Kariuki Mwangi (30.08.4) e Elvis Kipkoech (30.10.6).   

Il primo degli atleti italiani e dei siciliani è stato il modicano Giuseppe Giarratana, Aeronautica Militare, 8° assoluto con il tempo di 30’31”9; a lui è andato il premio “Santa Vanasia”. Secondo dei siciliani Luigi Spinali (Augusta), terzo Filippo Lo Piccolo (Good Race Team).

All’etiope Yasin Haji Hajato, anche il premio per il “miglior giro veloce”, avendo fatto registrare nell’ultimo chilometro il tempo di 2’43”0. Il premio Bruno Pacetto invece è andato a Bibi Hamad.

 Prima della gara i 23 atleti che hanno preso parte alla kermesse organizzata dal patron Gianni Voi, hanno indossato una maglietta con la scritta: “Scicli città solidale, no al razzismo”.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *