News

Investita mente correva…muore dopo tre giorni di agonia

La notizia è arrivata, in un tragico tam tam sui social, ieri sera. Pierina Chiofalo, non ce l’ha fatta, è morta dopo tre giorni di agonia, dopo essere stata travolta mentre correva la cosa che amava di più nella vita. Un pugno allo stomaco per chi la conosceva, ma anche per tutti coloro che condividevano la passione della corsa con lei. 

L’avevamo incontrata l’ultima volta a Trappeto, quasi due mesi fa,  in occasione della manifestazione Per le vie di Trappeto (gara alla quale aveva preso parte); ci aveva salutandoci con un sorriso, ringraziandoci per le foto che scattiamo in giro per la Sicilia, foto che l’hanno ritratta alcune volte mentre gareggiava. Pierina se n’è andata pomeriggio mentre era ricoverata alla rianimazione dell’Ospedale Civico di Palermo. Solare, sempre sorridente, timida quanto basta ha perso la corsa della vita, quella alla quale si è aggrappata per tre drammatici  giorni. La donna, 40 anni,  La donna era stata travolta da un’auto sabato, mentre faceva jogging a Bagheria. Un incidente stradale terribile che aveva provocato ferite interne gravissime.

All’arrivo dei sanitari del 118 sul posto della tragedia, le sue condizioni  sono apparse già gravi: è stata intubata e trasportata d’urgenza all’ospedale, dove i medici hanno tentato di salvarla in ogni modo, ma non ce l’ha fatta. 

Tanti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore attraverso Facebook…conosciutissima tra i podisti, la sua morte ha sconvolto il popolo della corsa e non solo. 

 

Ai familiari di Pierina, agli amici le più sentite condoglianze da parte della redazione di siciliarunning

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

3 thoughts on “Investita mente correva…muore dopo tre giorni di agonia”

  1. Carissima amica e collega di jogging siamo amareggiati x questa brutta e triste notizia , adesso sarai il nostro Angelo custude che ci proteggi da lassù e noi amatori di jogging continuiamo a correre anche x te.Ciao Pierina sei sempre nei nostri ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *