Primo piano

Sulle Madonie corse ed escursioni in notturna, per il Trail della Luna

CALTAVUTURO (PALERMO) –Si corre al chiaro di luna sulle Madonie per il settimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017. A Caltavuturo andrà in scena una classicissima della disciplina il “Trail della Luna”. Circa 200 i trail runners al via della manifestazione che come consuetudine si disputerà in due tranche, una notturna, sabato sera e una diurna, la domenica mattina.

 

Si parte dalle h 16.00 di sabato in Piazza San Francesco, con un fitto programma di appuntamenti che vedrà tra gli altri protagonisti dei simpatici amici a quattro zampe, impegnati a fianco dei loro padroni nel “Vita da Cani Doggy Trail” e proseguirà con la con il “Trail Junior” dedicato agli aspiranti trail runners. In programma anche due visite guidate a cura dell’ufficio turismo del Comune di Caltavuturo, la prima alla scoperta dei monumenti del paese madonita, mentre l’altra all’antico insediamento arabo di Terravecchia da cui ebbe origine appunto il paese.

A precedere la prova agonistica anche due walk trail, le camminate non competitive rispettivamente di 14 e 6 chilometri. Al calar del sole parirà invece la prima delle due tranche agonistiche del “Trail della Luna” lungo un percorso di 14 chilometri che dalle antiche masserie “della chiusa” e “di Giambretti”, porterà gli atleti alla zona archeologica di Terravecchia, fino a raggiungere i 1050 metri dell’Antico Eremo posto in cima alla Rocca di Sciara.

Ad organizzare l’evento, giunto alla settima edizione, l’ASD SPORTACTION in collaborazione con il Comune di Caltavuturo, la Coldiretti Sicilia e l’ABI THUR MOTORS.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *