News

A Polizzi Generosa s’impone la coppia Abbate – Immesi

Polizzi Generosa (Pa). Ancora una volta le Madonie protagoniste del Grand Prix provinciale di corsa, stavolta con il 1° Trofeo Città di Polizzi Generosa che si è disputato stamattina nel delizioso borgo e valevole come sesta prova del circuito.

Giornata di riposo per le categorie giovanili e palcoscenico tutto per gli amatori che si sono affrontati in quattro giri di un percorso tecnico che ha abbracciato parte del centro storico. In tutto poco più di resi ancora più duri dal caldo e dall’alto tasso di umidità. 

A vincere tra gli uomini è stato Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) che ha avuto la meglio, quasi sul filo di lana e all’ultima curva di Max Buccafusca (Club Atletico Partinico). Terzo l’atleta di Barrafranca, tesserato Universitas, Salvatore Geraci. A seguire Fabio Bongiorno e Giovanni La Mantia sempre della scuderia Gagliardi. 

Tutto facile e distacchi siderali invece per Chiara Immesi giunta al traguardo insieme al suo papà, il tecnico dell’Universitas Gaetano Immesi, una bella istantanea, di quelle da tenere sempre a memoria. Al secondo posto Giuseppina Rinaldi giovanissima atleta della Murialdo Cefalù, terza Isabella Amato (Palermo Running). A ruota Rosa Burgio (Universitas Palermo) e Silvana Tutrone (Amatori Palermo).

Terzo tempo con pane “cunsato” e premiazione dei primi tre di categoria con prodotti tipici del territorio di Polizzi, dal fagiolo Badda allo sfoglio, una valida scelta, che ha avuto un doppio fine, valorizzare le produzioni locali e regalare premi di qualità agli atleti in gara.

La manifestazione è stata ben organizzata dall’ASD Universitas Palermo  in collaborazione con le società consorziate Marathon Altofonte, Marathon Monreale, A.S.D. Trinacria Palermo, Good Race Team,  ASD Palermo Running, A.S.D. Murialdo Cefalù e Gruppo Polisportivo Atletico Castelbuonese.  Prossimo appuntamento con il GP provinciale domenica prossima 30 luglio a Ventimiglia di Sicilia.

Classifica uomini

  1. Lorenzo Abbate 23’08
  2. Max Buccafusca 23’09
  3. Salvatore Geraci 23’51
  4.  Fabio Bongiorno 24’11
  5. Giovanni La Mantia 24’42   

 

Classifica donne

  1. Chiara Immesi 27’52
  2. Giuseppina Rinaldi 31’38
  3. Isabella Amato 31’48
  4. RosaBurgio 32’22
  5. Silvana Tutrone 32’40

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *