Primo piano

Al via il giro podistico di Lampedusa: la prima tappa

Avvio in grande stile della prima edizione del primo giro podistico a Tappe di Lampedusa, Trofeo “Tommasino Lombardo”,  con la macchina organizzativa guidata dal Presidente dell’Universitas Pa Ignazio Gagliardi, partita nel migliore dei modi. 


La Prima tappa, disputatasi Domenica 2 luglio, è andata incredibilmente a favore di Laura Ricci della Calcestruzzi Corradini, (resa famosa dal suo più quotato campione olimpico di maratona Stefano Baldini), maratoneta da 2h41′ che ha avuto la meglio nei confronti dei pari età maschili. Seconda piazza per Emilio Veroni della Fratellanza 1874. A chiudere il podio assoluto Diego Ghidinelli della Brescia Marathon. Partecipazione al 98% tutta di oltre stretto come ormai è prassi per le molte gare a tappe molto richieste dai runner/turisti che possono godere di una gara podistica in una location decisamente unica. In tutto 50 gli atleti iscritti al giro a tappe.

Nella foto di copertina il direttivo dell’Universitas Palermo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Al via il giro podistico di Lampedusa: la prima tappa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *