News
6 Ore di Capo d’Orlando: in 70 al via nell’individuale. La start list
Ci siamo, manca davvero poco allo start della 3a edizione della 6 Ore di Capo d’Orlando, previsto per le ore 18 di sabato prossimo 1 luglio. Saranno 70 gli atleti in gara per quel che riguarda le gara individuale, le staffette(2 ore x3) saranno 6; le staffette 3 ore x 2 saranno invece 5.
L’evento è organizzato dall’ A.S.D. “Podistica Orlandina”, sotto l’egida della I.U.T.A. e della Fidal, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e la collaborazione e del G.G.G. di Messina. La manifestazione sarà valida come Tappa del Calendario Nazionale del Grand Prix IUTA “6 Ore”.
Dati e statistiche TDS-Timing data Service: l’atleta più anziano in gara è Edoardo Vaghetto (78 anni) la meno giovane Letteria Pellizzeri (58 anni). Il più giovane Demetrio Falcone (22 anni) ,la più giovane è Noemi Canalaro Conti (21).
La società più numerosa è la Palermo Running con 8 atleti al via. A seguire Marathon Misilmeri (7), Marathon Monreale, Etna Running Asd (3). Quattro gli atleti con Runcard. Circa 40 le società presenti nella gara individuale.
I favoriti: da tenere d’occhio la sfida tra Max Buccafusca, Vito Massimo Catania e Francesco Cesare. Al femminile gara aperta tra la campionessa uscente Silvana Modica e Lara La Pera che proprio a Capo d’Orlando ad ottobre ha ottenuto il titolo italiano della 6 ore IUTA.
Tanti anche gli atleti reduci dalla 100 del Passatore, che insieme agli altri, si daranno battaglia per i podi di categoria.
Ancora una volta si correrà lungo il lungomare Ligabue (circuito da 2000 metri) con le isole Eolie a fare da cornice e ad accompagnare le fatiche dei podisti.
SCARICA LA START LIST DELLA 6 ORE
6 Ore Individuale – Elenco Iscritti
Albo d’oro della manifestazione:
2015 – Vito Massimo Catania e Martina Intravaia
2016 – Marco Lombardi e Silvana Modica
2017 – ?
In programma anche la Capo d’Orlando by night di 10 km che, indetto dalla Fidal Messina, sarà valevole come primo appuntamento del campionato provinciale a squadre e di categoria. Otto gli appuntamenti in calendario.
125 gli atleti in gara che giungeranno anche da fuori della provincia di Messina. ASD Torrebianca e Podistica Messina le società più numerose con 15 atleti al via; a seguire Podistica Pattese e Stile Libero Messina con 10.
SCARICA LA START LIST DELLA 10 KM