News

Italiani Juniores: nei 100 Artuso vince il titolo correndo in 10.42

Nella prima giornata dei Campionati Italiani Juniores e Promesse è subito grande Nicholas Artuso, che va a vincere i 100 piani e si laurea campione italiano nella categoria Juniores. Per Artuso l’ennesima prova maiuscola, l’ennesima soddisfazione, in vista degli europei di categoria in programma a Grosseto dal 20 al 23 luglio prossimi.

Firenze 09/06/2017 Firenze Campionati Italiani Juniores e Promesse – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Questa la cronaca della gara: 

100m (finale) – Manca il capolista europeo Filippo Tortu, ma i presenti non lo fanno rimpiangere: davvero una bella volata tra l’atleta di Pace del Mela, tesserato per l’atletica Villafranca Nicholas Artuso (10.42 PB confermato) e il prossimo azzurro Alexandru Zlatan (10.46 PB), reggiano ma romeno di nascita (il vento era comunque contrario, -0.3). E così sono tre gli italiani approdati alla top-10 continentale U20 sulla distanza: terzo Steve Abe, azzurro di famiglia nigeriane (10.71).  In sede di qualificazione l’allievo di Franco Ripa si era “accontentato” di un 10.77 piuttosto agevole. 

Firenze 09/06/2017 Firenze Campionati Italiani Juniores e Promesse – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Nei 100 promesse femminili podio per l’etnea Chiara Torrisi (Cus Palermo) che firma 11.86 e  finisce terza alle spalle di Johanelis Herrera (11.79) e Flavia Torreti (11.85).  

Foto  di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *