Primo piano

Vincenzo Agnello grande protagonista a Caivano

Caivano (Na). Podio prestigioso per Vincenzo Agnello al 2° Trofeo Mondial Service che si è disputato nel tardo pomeriggio di ieri a Caivano in provincia di napoli. L’atleta di Misilmeri, allenato da Tommaso Ticali, ha chiuso al terzo posto (30’40″9) la gara internazionale disputata sulla distanza di 10 km. Davanti a lui Stefano La Rosa (Carabinieri)  vincitore con il tempo di 30’37″7 e Marco Najibe Salami (Esercito) 30’39″4.
La cronaca:
Secondo sin dall’avvio si è formato un gruppetto di atleti formato da Marco Salami, Marhnaoui Tariv, Aich Joussef, Stefano La Rosa, Dario Santoro e Vincenzo Agnello. Sotto la spinta del campione dei Carabinieri Bologna, Stefano La Rosa (in questi giorni convocato per i campionati mondiali di Londra nella maratona) riuscivano a restare in scia solo Marco Salami (la prossima settimana rappresenterà i colori azzurri della nazionale nella coppa Europa dei 10000 metri a Minsk) con Vincenzo Agnello che a sorpresa riusciva a tenere il ritmo dei più quotati avversari, giocandosi la vittoria in volata. Tre atleti in circa tre secondi per una gara che ha regalato spettacolo.
 
Nella gara femminile vittoria per l’azzurra Nadia Ejjafini (20a assoluta) in 35’30’’; al 4° posto l’ottima Silvia La Barbera (Carabinieri).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *