Primo piano

Calcaterra…e sono 12

Per l’ennesima volta ha sbaragliato la concorrenza: Giorgio Calcaterra pochi minuti fa ha vinto il suo dodicesimo ‘Passatore’ consecutivo, tagliando il traguardo in 7h03’54”, precedendo di 4’17” il reggiano Andrea Zambelli. Terzo il francese Hervé Seitz
La Firenze-Faenza è partita da via de’ Calzaiuoli alle ore 15.01, con il classico colpo di pistola ‘sparato’ da Andrea Vannucci, assessore allo Sport di Firenze, alla presenza del presidente della 100 Km del Passatore Giordano Zinzani, del presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani e dell’assessore allo Sport di Faenza Claudia Zivieri, che subito dopo ha preso anch’ella il via al 45° ‘Passatore’.

„Dei 2.893 iscritti sono partiti in 2.705 (erano stati 2.655 nel 2016), in testa ai quali si sono lanciati Calcaterra, Denis Capillo, Carlo Agostinetto e il francese Seitz, transitati a Fiesole (km 7,5) in 33’20”.

Tra le donne nuovo trionfo (terzo consecutivo) per la Croata Nikolina Sustic che chiude in 7h34’36 (quinta in classifica generale dietro appena quattro maschietti). A completare il podio femminile Laura Gotti (Runners Capriolese), seconda con 7h47:18, e l’altra croata Veronika Jurisic, al traguardo in 8h01:13.

 

 

Domani alle 11, termine ultimo della gara, si conoscerà anche il numero degli atleti giunti al traguardo: erano stati 2.037 nel 2016.

Fonte ravennatoday.it

 IN AGGIORNAMENTO

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *