News

Varato il campionato provinciale di corsa su strada. Il via il 28 maggio

Messina. 11 prove, la prima il 28 maggio l’ultima il 15 ottobre. E’ il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa su Strada M/F, organizzato dal Comitato Provinciale Fidal di Messina. Tutte le gare avranno una distanza compresa tra i 7 e i 10 km. Si comincia il 28 maggio da Messina con il 20° Trofeo Padre Annibale. Il il secondo appuntamento è in programma il 18 giugno a Furci Siculo con il Trofeo Santa Maria del Rosario; il primo di  luglio la Capo d’Orlando By Night. Sempre a luglio, il 16, a Monforte San Giorgio, si correrà per il 2° Trofeo Polisportiva Monfortese, il 23 a S. Alessio Siculo il 13° Memorial Mastroieni e il 30 la CorriMarina a Patti. Si proseguirà, dunque, il 20 agosto, con il Trofeo Città di Rometta ed il 26 a Messina con il 2° Memorial Cacopardi. Due gli appuntamenti a settembre:  il 3 a Torregrotta con il 3° Memorial Cristina Calleri e il 17 con il 6° Trofeo Città di Letojanni. Chiusura il 15 ottobre a Santa Teresa con il 7° Curri chi ti pigghiu.

 

Il regolamento in pillole:  Nella classifica individuale finale, per ogni atleta sarà presa in considerazione la somma dei migliori 8 punteggi. Non verranno classificati gli atleti che avranno disputato meno di 6 prove. Nella classifica finale di società saranno inserite invece tutte le associazioni che avranno partecipato ad almeno 10 delle 11 prove previste. Le premiazioni finali saranno rivolte ai primi 5  atleti/e classificati/e di ogni categoria e fascia d’età, e alle prime 3 Società classificate femminili e maschili. Agli atleti/e primi classificati di ogni fascia d’età verrà assegnato il titolo provinciale individuale e consegnata la maglia di “Campione Provinciale”.

 

fonte messinadicorsa.it

foto capo by night (archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *