Brevi...di corsa
Giovanni Cavallo quarto alla maratona di Rimini
Ancora una grande prestazione di Giovanni Cavallo, lentinese tesserato per la Podistica Messina. Cavallo vincitore della Maratona di Messina dello scorso gennaio con il tempo di 2h27’53”, domenica scorsa 30 aprile ha confermato quanto di buono stia facendo in questa stagione chiudendo la 42 km e 195 metri romagnola in 2h28’42” che, come detto, gli è valso il 4° posto assoluto dietro al vincitore Daniele Meucci (2h16’06”) in gara per il richiesto minimo d’iscrizione ai Mondiali di Londra (2h19’), al marocchino Mohamed Hajjy (2h23’51”) recente vincitore della Maratona di Malta e della 10 Km di Cefalù e al forte atleta Perugino Cristian Martinelli (2h26’05”).
La prestazione di Giovanni, assume notevole importanza perché conseguita con un notevole vento che lo ha rallentato negli ultimi 12 Km, ma questo non gli ha precluso la possibilità di scendere per la seconda volta sotto le 2h30’.
Prossimi impegni per l’allievo di Basilio Gurgone, il Campionato Italiano di corsa su strada, il Campionato Italiano di Mezza Maratona e di Maratona.
da podistipercaso.it
foto Cavallo (archivio siciliarunning)