Primo piano

Vincenzo Agnello firma 29’42 nei 10000 in pista

Marina di Cararra (Ms). Splendida prestazione di Vincenzo Agnello (Casone Noceto Parma) nell’ambito della fase regionale del Campionato italiano assoluto di società dei 10000 in pista, che si è tenuto oggi in Toscana a Marina di Carrara. L’allievo di Tommaso Ticali ha vinto la sua serie, facendo fermare il cronometro sui 29’42, tempo di assoluta eccellenza per l’atleta siciliano. Nella 4a serie Agnello ha preceduto il compagno di squadra Quazzola e Paolo Zanatta delle Fiamme Oro. Per il gioiellino di Misilmeri un netto miglioramento rispetto al suo precedente PB di 30’24. “Dopo tanti anni di sacrifici per questo sport – scrive su FB Agnello – oggi finalmente ho tirato fuori il tempo che sognavo da tanto tempo… 29’42″00 un tempo che mi soddisfa davvero tanto”….a seguire la dedica agli amici al coach ai compagni di allenamento e alla cara mamma scomparsa prematuramente.  Sempre nella stessa serie ottima prova e PB sulla distanza anche per Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane) che ha chiuso 11° in 30’20”. Anche Terrasi, anche lui allenato da Ticali, ha nettamente migliorato la propria prestazione sui 10000 in pista. In chiave siciliana e sempre nella serie 4 da segnalare la 13a posizione di Alessandro Brancato (Parco Alpi Apuane) in 30’35 e la 18a di Giorgio Scialabba (Parco Alpi Apuane) in 31’19.

Nella serie 5 (la più forte) zeppa di atleti africani tesserati per società italiane (primo Irabaruta in 28’03) da segnalare il ritiro di Meucci unico italiano in batteria. 

Foto archivio siciliarunning

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *