News

Tuscany Crossing: Protagonisti i siciliani in gara. Lara La Pera sul podio

C’è l’impronta della Sicilia nella 5a edizione Tuscany Crossing gara di Ultratrail che attraversa il Parco della Val d’Orcia.

103 km con partenza da Castiglione d’Orcia alle 5.15 in punto di stamane per poi percorrere la parte più conosciuta della Val d’Orcia passando da Bagno Vignoni, Pienza, San Quirico d’Orcia e Montalcino dove alle 8.45invece è partita la 53 km che è scesa verso Sant’Antimo, Castelnuovo Abate per salire poi fino a 1.100 mt oltre il Vivo d’Orcia, poi via verso l’arrivo passando per Campiglia d’Orcia fino a conquistar “La Rocca”. 

 

Una delle gare Ultratrail più partecipate con 15 nazioni rappresentate. E a fare la voce grossa anche il team Sicilia con Lara La Pera (Marathon Misilmeri) splendida terza assoluta con il tempo di 12h30’19, dietro solo ad Elisabetta Lenotti e alla vincitrice Simona Morbelli del team Salomon che ha fermato il crono a 10h49’26, prima delle donne e sesta in classifica generale, davanti a lei solo 5 maschietti.

Nella gara femminile è arrivato anche il timbro, forte, perentorio di Cinzia Sonsogno (presidente della Podistica Capo d’Orlando) quinta assoluta in 13h31’37.

Nella gara maschile ha rispettato i pronostici della vigilia  Carlo Salvetti (Bergamo Stars Atletica) nettamente primo in 9h09’44. Da dieci e lode la prova di Francesco Cesare (Marathon Misilmeri) quindicesimo degli uomini in 11h44’56, super Pippo Ruggeri (Forte Gonzaga Messina) invece ha chiuso al 41° posto con l’ottimo crono di 13h18’19. 

Foto FB (podio femminile)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *