Brevi...di corsa
Festa del Cross: i piazzamenti delle società siciliane

La Festa del Cross, andata in scena nei prati intorno all’antico Teatro Romano, lo scorso fine settimana, ha assegnato in due giorni 39 titoli italiani: oltre 2200 gli atleti in campo in rappresentanza di 299 società provenienti da tutta Italia e delle 21 rappresentative regionali cadetti. Per le società siciliane il miglior risultato portato a casa è stato il 2° posto della Juniores maschile del Cus Palermo, sempre la società di via Altofonte ha conquistato il quarto posto con gli Allievi. Sempre tra gli Allievi da segnalare l’ottimo 19° posto del Marathon Altofonte di Rinicella.
Nella gara Assoluti (Promesse/Senior uomini) 59° posto della Monti Rossi Nicolosi, 63a l’Atletica Canicattì, 64a l’Atletica Sicilia. In tutto sono state 68 le squadre ad andare a punti.
A Gubbio si è disputato anche il Trofeo delle Regioni dedicato alla categoria Cadetti. Tra i maschi la Sicilia ha chiuso al 15° posto, al femminile ottava piazza. La combinata (cadetti più cadette) parla di una tredicesima posizione.



