Primo piano

L’Etna Trail Experience nel circuito TA Trail Aid – corro ma non tremo

Nell’ambito delle manifestazioni che celebrano il 30^ anniversario del Parco dell’Etna, Etna Trail Asd e CAI Linguaglossa organizzano per la giornata di domenica 19 marzo, Etna Trail Experience, un trail autogestito. L’iniziativa è stata  inserita nel circuito TA Trail Aid “corro ma non tremo” che nasce da un’idea di Ottavio Massarenti in collaborazione con la redazione di SPIRITO TRAIL, con lo scopo di dare un senso ancor più bello a ciò che accomuna gli appassionati del Trail.

Il T.A. Trail Aid, è una “catena solidale”, come la definiscono i creatori dell’iniziativa, “in cui la passione per lo sport, la natura e la voglia di stare insieme sono un veicolo per portare solidarietà a chi sta decisamente peggio”. I trail autogestiti, non sono gare, ma “uscite di gruppo dove lo scopo è correre insieme sui sentieri e raccogliere il più denaro possibile”. L’intera cifra delle donazioni, sarà devoluta a favore delle zone terremotate. L’ appuntamento è dunque per domenica 19 marzo a Linguaglossa.

Il programma:

 Ore 08.30 Raduno presso Piazza Municipio a Linguaglossa

Ore 09.00 Partenza Trailrun di gruppo, circa 14 km (tempo previsto 3h), in autosufficienza alimentare e idrica lungo il vecchio percorso “Strada del legno La Trainara” collegamento tra il paese di Linguaglossa e la località Bosco di Donna Vita, all’ interno della Pineta Ragabo. D+/- 750m

Ore 09.10 Partenza walk experience lungo il sentiero “La Trainara” strada del legno, di km 9, a cura del CAI Sez. Linguaglossa

Ore 12.00 Rientro previsto in Piazza Municipio con terzo tempo e ristoro finale.

Materiale obbligatorio: Zaino, Acqua 1lt, Giacca antivento Materiale consigliato: Cappello, Guanti, Bastoncini nordic walking.

da comunicato organizzatori

Foto da http://www.esplorasicilia.com

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *