Brevi...di corsa

Ancona: 1500 atleti ai Campionati Master

Dal 24 al 26 febbraio il capoluogo marchigiano ospita per la dodicesima volta consecutiva la rassegna tricolore over 35 al coperto. 

Grandi numeri di partecipazione anche quest’anno ai Campionati italiani master indoor. Sono infatti 1489 gli iscritti, per 3081 atleti-gara nella 34esima edizione della rassegna tricolore al coperto “over 35” che va in scena nel fine settimana al Palaindoor di Ancona, sede dell’evento per la dodicesima volta consecutiva. E’ inoltre la quarta stagione di fila che la manifestazione viene abbinata ai Campionati italiani master invernali di lanci, in programma nell’adiacente campo Italico Conti. Da venerdì 24 febbraio a domenica 26 febbraio, sono quindi attesi 1055 uomini e 434 donne: un dato pienamente in linea con quelli delle tre precedenti occasioni e di poco inferiore soltanto rispetto all’anno scorso, quando ci furono 1539 atleti iscritti anche grazie al traino degli Europei master indoor, accolti nel 2016 dall’impianto del capoluogo marchigiano. La kermesse promette cifre da record anche sul piano agonistico, visto che l’anno scorso furono realizzate 31 migliori prestazioni nazionali. Tra i più attesi l’inossidabile Giuseppe Ottaviani (Gs Atl. Effebi Fossombrone), 100 anni compiuti lo scorso 20 maggio proprio sulla pista del Palaindoor, che prevede di essere al via in due gare: 60 metri e salto in lungo, nella giornata di sabato.

Fonte Fidal

Foto Colombo/Fidal

Gli Iscritti 
ISCRITTI/Entries

DIRETTA STREAMING su http://fidal.idealweb.tv

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *