News
Titoli italiani per Filippo Randazzo (lungo) e Nicholas Artuso (60)

Ancona. Nella prima giornata dei Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor, la Sicilia è splendida protagonista con i titoli nazionali conquistati da Filippo Randazzo (negli under 23) e da Nicholas Artuso nella categoria Juniores.
Filippo Randazzo originario di San Cono e in forza alle Fiamme Gialle, ha conquistato il titolo italiano under 23 nel lungo, aggiungendo due centimetri al record personale con 7,86 ottenuto al terzo salto. Appena qualche giorno fa, l’atleta cresciuto nella Pro Sport 85 Valguarnera e allenato da Carmelo Giarrizzo, aveva effettuato un salto da PB di 7.84. Oggi alle spalle di Randazzo è giunto il calabrese Gabriele Chilà (Studentesca Rieti Milardi/7,58 il sardo Elias Sagheddu (Delogu Nuoro), quattro centimetri di PB con 7,48.
Nel 60 piani si conferma Boom boom Artuso che accede in finale con 6.81 per andare a vincere con 6.86 davanti a Andrei Zlatan (6.87) e Christian Bapou (6.97). Da segnalare anche l’ottavo posto del compagno di squadra di Artuso, Pierpaolo Garfì che ha raggiunto la finale giungendo ottavo con 7.09.
Nicholas Artuso originario di Pace del Mela e tesserato per l’Atletica Villafranca pochi giorni fa sul
pistino dello stadio delle Palme di Palermo, era andato a 2 centesimi dalla migliore prestazione nazionale junior sui 50 metri.
Nei 60 donne Promesse, quarto posto per Chiara Torrisi con 7.68 ad un centesimo dal terzo posto. Campionessa italiana è Johanelis Abreu Herrera con 7.58
Foto Colombo/Fidal/Colombo



