Brevi...di corsa

Tor des Geants: dal 1° febbraio partono le iscrizioni

AOSTA – In attesa di sciogliere le tensioni con la Regione, il direttivo del Vda Trailers va avanti per la sua strada nell’organizzazione del Tor des Geants e conferma l’apertura delle iscrizioni per lunedì primo febbraio. E quanto ha comunicato oggi in una nota la società sportiva di Courmayeur dopo un incontro con i vertici regionali. “Vda Trailers più che un incontro auspicava un confronto, in cui scambiarsi serenamente opinioni, posizioni e soprattutto trovare convergenze verso il regolare svolgimento della f_bd32a8344dgara”, spiegano gli organizzatori. “Così purtroppo non è stato; l’incontro si è subito trasformato in un’elencazione di imposizioni da parte della Regione – si legge nella nota – che vanno ben al di là dei regolamenti e delle date di svolgimento della gara”.

Si alzano le quote di partecipazione per il prossimo Tor des Geants, in programma nel 2017. Per essere al via dell’ottava edizione, infatti, sarà necessario sborsare 650 euro, cento in più rispetto all’anno che si sta per concludere. A gareggiare 750 concorrenti selezionati. 

Le pre-iscrizioni all’Endurance Trail si apriranno il 1 febbraio alle ore 12 per chiudersi il 14 febbraio alle 18 sul sito www.100x100trail.com. I candidati dovranno compilare il modulo on-line e procedere al pagamento di una somma di 10 euro. A tutti i corridori ammessi ufficialmente sarà inviata una e-mail di conferma entro il 28 febbraio 2017 e avranno tempo dal 1 al 15 marzo 2017 per finalizzare l’iscrizione versando la quota di 650 euro. Chi non verrà selezionato per il Tor des Géants potrà sempre ripiegare sul Tot Dret, la nuova gara di Vda Trailers da 130 chilometri e 12 mila metri di dislivello positivo che parte da Gressoney e arriva a Courmayeur dal 10 a 17 settembre. 

In questo caso le iscrizioni, il costo è di 200 euro, si apriranno sempre il 1 febbraio.

Fonte: ANSA e news biella

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *