News

23° Grand Prix Sicilia di Corsa su Strada S/M: le 11 GARE

In attesa che il consiglio regionale della Fidal Sicilia approvi le date, facciamo conoscenza delle manifestazioni che riempiranno il calendario del 23° GP di corsa su strada S/M. Undici gare (e questo era già noto) a rappresentare altrettanti centri della Sicilia, da oriente a occidente, passando per il centro. Apertura (presumibilmente) con il 3° Trofeo Carnevale di Acireale, organizzato dall’Atletica Virtus Acireale.  

Gare GrandPrixSicilia di Corsa su Strada 2017-page-001A seguire il Trofeo kalat a Caltanissetta organizzato dal Track Club Master Caltanissetta. Terzo appuntamento in provincia di Siracusa per la precisione a Rosolini con il 4° Trofeo Madonna del Rosario (organizzazione Pietro Guarino Rosolini). A seguire il 1° Memorial Annarita Sidoti che, organizzato dalla Podistica Messina, si svolgerà a Falcone (ME). Correndo per le vie di Monreale (Marathon Monreale) riproporrà la bella manifestazione nella cittadina normanna alle porte di Palermo. Ancora la provincia di Siracusa, stavolta la incantevole Noto con il 9° Trofeo Francesco e Salvatore Bonfanti (Atletica Noto). la Corsa su strada regionale a Piazza Armerina (Libertas Atletica Bellia) precederà la tappa nell’agrigentino, a Menfi con il 6° Memorial Daniele Puccio Città di Menfi, organizzato dalla Polisportiva Menfi ’95. Palermo ospiterà la prima edizione  del Trofeo Città Metropolitana di Palermo (Universitas Palermo), mentre le ultime due gare si disputeranno a Trapani il 21° Trofeo Sale&Saline della 5 Torri Trapani e in provincia di Catania, ad Adrano con la 5a Corri Adrano della Sport Etna Outdoor. Undici gare otto le province toccate: Palermo (2), Siracusa (2), Catania (2), Messina (1), Trapani (1), Caltanissetta (1), Enna (1), Agrigento (1). Ricordiamo e ripetiamo che per l’ufficializzazione delle gare si attende la prossima riunione del consiglio regionale della Fidal Sicilia.

SCARICA IL REGOLAMENTO Gare GrandPrixSicilia di Corsa su Strada 2017

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *