News
100 km su strada maschili: quattro siciliani nella top 150. Buccafusca sesto
La classifica sui migliori 150 tempi nel 2016 della 100 km (redatta dal sito atleticalive.it ) regala soddisfazioni alla Sicilia che “corre” (e in questo caso che corre parecchio visto che si tratta di ultra-distanze). Al sesto posto della graduatoria infatti troviamo il palermitano Max Buccafusca, tesserato per il Club Atletica Partinico, che lo scorso anno a Seregno ha fatto segnare il tempo di 7h28’51. Quest’anno Buccafusca calcherà nuovamente l’anello brianzolo in occasione del campionato italiano dei 100 km in programma tra poco più di nove settimane nel caratteristico centro lombardo. Continuando nella classifica , spicca il 14° posto di Antonino Recupero che al Passatore, con la canotta dell’Atletica Sant’Anastasia, ha fatto registrare il tempo di 7h59’29. Da quest’anno Recupero, secondo alla Messina Marathon di domenica
scorsa, corre per la neonata ASD Mega Hobby. Al 48° posto un altro atleta dell’Atletica Sant’Anastasia, Carmelo Rapisarda (9h19’50 sempre al Passatore). Scorrendo la classifica troviamo il 58° posto di Cosimo Azzolini (No al Doping e alla droga) che sempre al Passatore ha chiuso la sua ultra – fatica abbondantemente sotto le 10 ore ( 9h39’56).
A guidare la speciale graduatoria, manco a dirlo, è Giorgio Calcaterra che nel novembre scorso a Los Alcazares ha corso i 100 km in 6h41’16. Insieme a lui l’unico a percorrere l’ultra distanza sotto le sette ore è stato l’altro azzurro Hermann Achmueller (6h57’04).