News
Cinzia Sonsogno delegato IUTA per la Sicilia
Il Consiglio Direttivo della Iuta (Italian Ultramarathon and Trail Association) ha nominato a Promoter IUTA della Regione Sicilia per il quadriennio 2017-2020, Cinzia Sonsogno. La nomina a delegato IUTA per la Sicilia è un prestigioso e meritato riconoscimento per la “presidentissima” dell’ASD Podistica Capo d’Orlando.
A ufficializzare la nomina è stato direttamente il presidente della IUTA Italia Gregorio Zucchinali. Appena lo scorso mese di ottobre, Cinzia Sonsogno aveva organizzato la 2° edizione della 6 Ore di Capo d’Orlando, manifestazione dagli ampi consensi che, oltre ad essere valida come campionato italiano Campionato Italiano IUTA di specialità 6 ore su strada ha sicuramente rappresentato un momento importante di crescita del movimento delle “ultra” in Sicilia.
Tra gli obiettivi della Sonsogno, invogliare gli ultramaratoneti siciliani a riconfermare o a prospettare loro la possibilità di essere tesserati per la IUTA, che ha istituito un proprio Gran Prix (Clicca per scaricare il Modulo calendario-nazionale-fidal-2017 ).
Già in occasione della Maratona di Messina (in programma domenica prossima 15 gennaio) sarà possibile contattare Cinzia Sonsogno per chiedere info e tesserarsi alla IUTA ( modulo-adesione-iuta-2017 CLICCA PER SCARICARE).
Nella foto Cinzia Sonsogno con l’ultramaratoneta Marco Bonfiglio (archivio siciliarunning)