News

Si aprono domani le iscrizioni alla RAIDLIGHT Ultra Etna Trail: tante le novità

Domani , 1 gennaio 2016 si aprono le iscrizioni alla RAIDLIGHT Ultra Etna Trail  La gara, che si svolgerà il 23 luglio 2016 sulla distanza di 90 km avrà un dislivello positivo di 4.700, caratteristiche che consentiranno di ottenere ben 5 punti qualificanti ITRA (UMTB). Nel programma della etnatrail_2016_ultimo_webmanifestazione anche l’ Etna Trail Sicilia 24 km e una walk di 12 km .

Anche il tracciato modifica le sue caratteristiche: molto più tecnico e impegnativo degli anni precedenti, in linea con le attuali tendenze della corsa in montagna farà sì che “la gara dei siciliani” diventi un evento internazionale pronta ad ospitare atleti di ogni parte del mondo.

RAIDLIGHT, produttore francese leader di mercato per l’equipaggiamento tecnico da montagna, ha creduto nell’iniziativa e nelle capacità organizzative dell’Associazione Etna Trail Linguaglossa; la gara verrà dunque inserita nel circuito RAIDLIGHT che annovera competizioni da sogno come ILE de la Riunione, Deserto dell’Oman, Ultratrail delle Mauritius, deserto del GOBI.

Anche la IUTA, apprezzando i successi ottenuti l’anno precedente con oltre 400 atleti provenienti da 13 paesi, ha deciso di inserire la RAIDLIGHT Ultra Etna Trail nella 1° edizione del campionato italiano IUTA in combinata con la spettacolare Zero tremila – che foto zero tremila 2016dalle spiagge di marina di cottone a quota zero, porterà l’11 giugno del 2016 gli atleti sino a 3000 metri sul livello del mare lungo una sfida di 43km di pura salita.

Forti dell’esperienza maturata negli anni passati, l’organizzazione è pronta afare riassaporare a tutti e a fare vivere la sesta “FAVOLA SICILIANA”, una bellissima e unica favola da raccontare ai nipoti nipoti, quella nella quale si potrà raccontare di avere “conquistato” il VULCANO!

Per informazioni potete contattare l’associazione ETNATRAIL ASD Linguaglossa:

etnatrailasd@gmail.com o sui siti etnatrail.it e etnazerotemila.it

http://www.etnatrail.it/

 

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *