Brevi...di corsa

XIII Edizione Premio Atleta Etneo dell’anno

Come avvenuto negli anni precedenti (dal 2003 al 2014) a fine stagione, l’ASD Atletica Linguaglossa assegna i premi “Atleta Etneo/a dell’anno”, riconoscimenti attribuiti a giovani atleti del Territorio Etneo o viciniori, tesserati per società della provincia di Catania che si sono messi in luce durante la stagione con vittorie e piazzamenti e/o risultati tecnici di livello regionale e nazionale.

Quest’anno i premi, giunti alla XIII edizione, saranno consegnati mercoledì 30 dicembre 2015, intorno alle ore 19.00, presso il Centro Sociale di Linguaglossa, in concomitanza con la festa di chiusura dell’anno sociale della Nostra Associazione Sportiva, con una breve cerimonia a cui saranno invitati il Sindaco di Linguaglossa dott.ssa Rosa Maria Vecchio, l’ Assessore allo sport prof. Aldo Guzzetta, il Presidente del Consiglio Comunale prof. Francesco Malfitana e altre autorità sportive, civili e religiose.

pusillicoComunichiamo ufficialmente che quest’anno abbiamo attribuito tale riconoscimento in ambito femminile in ambito femminile alla Vostra atleta della categoria cadette Grazia Pusillico, marciatrice allenata dal prof. Vito Riolo, che nel 2015 ha ben figurato ai Campionati Italiani di Categoria nella prova su pista dei 3000 m di marcia disputata a Sulmona (10° posto in 15′ 21″ 33), l’atleta, oltre ad essere Vice Campionessa Regionale , è collocata al 7° posto nelle graduatorie nazionali di categoria con il tempo di 15’01″2 su tale distanza.

 

Per quanto riguarda invece il settore maschile il premio va all’atleta della categoria juniores Matteo Milazzo, ostacolista allenato dal milazzoprof. Filippo Di Mulo, Campione Regionale Assoluto nei 400 hs , che ha ben figurato nella stessa distanza ai Campionati Italiani Juniores di Rieti, conquistando il 19° posto. L’atleta vanta il primato di 56″82, che lo colloca al 33° posto delle graduatorie nazionali di categoria 2015.

fonte Comitato organizzatore

da Fidal Catania

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *