Primo piano
L’Universitas Palermo celebra i suoi 14 anni di successi nel Gp Sicilia
La festa di fine anno è stata anche l’occasione per premiare le “eccellenze” della società di Gagliardi e per presentare i nuovi atleti che dalla prossima stagione vestiranno la casacca Universitas.
La sala di Villa Albanese ha ospitato venerdì scorso, la consuetudinaria festa di fine anno Universitas Palermo-Sport Nuovi Eventi Sicilia. L’evento ancora una volta molto partecipato da tutti i dirigenti, dagli atleti e dai loro familiari, è stato promosso a pieni voti dal Responsabile dell’Università Telematica Pegaso Prof. Calogero Di Carlo e dal Direttore dell’Associazione Onlus Centro Studi Salvo D’Acquisto Salvatore Sansone, i principali sponsor delle società presiedute da Ino Gagliardi ed Anna Maria Vizzini.
Apprezzata la cena offerta a base di fritti siciliani, salumi, caponata di melanzane, arista di maiale e filetto di manzo affumicato, risotto al pesto siciliano e rigatoni alla norma.
La serata, rallegrata dallo speaker Mimmo Piombo, ha visto protagonisti gli atleti più rappresentativi e le atlete più meritevoli che hanno raggiunto un minimo di dieci gare di Grand Prix portate al traguardo. A loro è stato donato un piccolo regalo tipico natalizio.
Ulteriori riconoscimenti sono andati allo stacanovista Calogero Di Gioia per le sue 100 gare ufficiali concluse nella stagione 2015, al Campione Regionale SM50 di Corsa su Strada 10 km Elio Amato e ai “freschi” Campioni Regionali di Maratona Matteo Giammona e Carlo Filiberto.
Presentati nel corso della serata i nuovi associati Michele Geraci, Adriana Di Salvo, Antonio Melodia, Claudia Licciardi, Francesco Tona e Giuseppe Vilardi.
Al femminile gradite le presenze di Laura Speziale, Daniela Bongiorno, Chiara Immesi e la Vicepresidente Giovanna Priano, atlete di spessore del settore senior/master femminile siciliano.
La cerimonia è stata suggellata dalla splendide foto di gruppo intorno alle torte raffiguranti il 14° anno di vittorie consecutive nei Gp di Corsa e Maratonine per l’Universitas Palermo, seguite dal brindisi finale.
da comunicato inviato dagli organizzatori
LE 100 GARE DI CALOGERO DI GIOIA E’ UNA BUFALA!!! COLOSSALE. LA META’ NON SONO DOCUMENTATE IN NESSUN POSTO. LO DICE UNO CHE NE HA DISPUTATO 56 FINORA TUTTE SU STRADA E MONTAGNE , PERO’ TUTTE DOCUMENTATE E DIMOSTRABILI E’ IMPOSSIBILE DALLE NS PARTI DISPUTARE 100 GARE IN UN ANNO. NON E’ CORRETTO ATTRIBUIRSI DEI MERITI NON RICONOSCIUTI.