News
Grand Prix Sicilia 2016: prime novità…aumentano le gare di corsa

Prime novità sul circuito regionale del GP Sicilia Fidal 2016. Ieri nel corso di una “accesa” riunione presso il comitato regionale della Fidal Sicilia, sono state gettate le basi per l’imminente nuova stagione. La maggiore novità riguarda l’aumento delle corse su strada che passano da 12 a 15. Senso inverso invece per le maratonine che diventano 7 invece delle 8 di quest’anno (l’ultima in calendario a chiusura del GP 2015 sarà quella di Gela in programma domenica prossima). Ancora top-secret gare, date e luoghi di svolgimento, se ne saprà sicuramente di più subito dopo la riunione in programma nei prossimi giorni a Caltanissetta alla presenza, oltre che del responsabile del GP Sicilia Ino gagliardi, anche dei presidenti delle società coinvolte.
nella foto di copertina la partenza del Trofeo Kalat di quest’anno




L’annuncio arriva quando ancora la stagione agonistica del GP Sicilia non si è conclusa dovendosi disputare l’ultima gara del circuito delle maratonine programmata per il 29 novembre.
Ma non è la sola cosa sorprendente infatti non è stata data alcuna diffusione alla possibilità di avanzare candidature alla organizzazione di gare.
A seguito di ricerca certosina il modulo per l’inserimento delle gare in calendario regionale è rintracciabile in un recondito angolo del sito fidal sicilia (lo trovate cliccando) e reca quale titolo “Richiesta di inserimento in Calendario Regionale 2015” ma al suo interno il file fa riferimento alla richiesta per il 2016.
A questo punto non sarebbe opportuno riaprire i termini per la presentazione delle candidature delle gare? (sarebbero scadute il 15 novembre)
E non sarebbe giusto rendere altresì palesi i criteri oggettivi con cui vengono valutate le candidature stesse?
Riaprire i termini?????
forse per qualcuno non è chiaro le tappe del grando prix sono state già assegnate a tavolino in sede di consiglio regionale le nuove richieste non sono state neanche prese in considerazione.
Il presidente padrone insieme ai suoi fedelissimi consiglieri regionali scalda poltrone non muovono un dito
sottostanno al padrone polizzi e gagliardi….tanto siamo in preparazione delle votazioni del prossimo anno
Tu quanti voti darai???????
Dipende solo da questo
non trascuriamo l’assegnazione dei punteggi soprattutto nella cat.sm60
Concordo con le proposte di felipe. Riaprire i termini e rendere pubblici per tempo i criteri oggettivi.
Riaprire i termini?????
Quanti voti hai ? avete?
Proponete i vostri voti al presidente e al suo fido Consigliere regionale Gagliardi e vi assegneranno le tappe del grand prix
Un consiglio regionale assente scalda poltrone, vuoto, solo e solo il padrone polizzi decide il tutto
il prossimo anno si vota
Preparatevi……