Brevi...di corsa

Firenze Marathon alla maratona di New York

Sarà la prima volta che la Firenze Marathon sorvolerà l’Oceano Atlantico per esser presente al Marathon Expo della 42 chilometri più famosa al mondo: quello della maratona di New York in programma domenica, 1° novembre. La maratona gigliata esporrà il proprio vessillo con uno stand nella Grande Mela davanti ad un pubblico di 50mila runners iscritti ed almeno altrettanti visitatori provenienti da tutte le parti del mondo. Il NYC Health and Wellness Expo, che aprirà le sue porte da domani avrà al suo interno oltre 100 stand tra venditori ed espositori. Quello di Firenze Marathon peraltro sarà facilmente identificabile poiché collocato vicino al megastand  del main partner Asics, sponsor tecnico di Firenze Marathon. Arrivata alla sua 45esima edizione, la gara della Big Apple avrà più di una partenza, a partire dalle 9.50 quando qui in Italia saranno già le 14:50.
Guardando con lungimiranza al futuro, la Firenze Marathon ha aderito al  progetto “Run Italy” di Born 2 Run, agenzia conosciuta da tutti i podisti che hanno gareggiato all’estero e non solo.

“E’ bello essere a New York pensando anche alla nostra maratona – spiega Fulvio Massini, direttore tecnico di Firenze Marathon che si trova già nella città statunitense a guidare e coordinare come ogni anno un nutrito contingente italiano – anche perché la stessa atmosfera che sarà respirata qui durante la gara e nei giorni precedenti sarà vissuta anche a Firenze quando i podisti invaderanno festosamente la nostra città proprio come stanno per fare qui”. Non è escluso che quest’anno dopo aver corso la gara nel 2000 insieme a Riccardo  Fogli Massini non si schieri di nuovo alla partenza.

In gara (tra i circa 2300 italiani presenti n.d.r.), ci saranno tre azzurri, peraltro tre campioni europei: gli ori di maratona Daniele Meucci (vincitore a Zurigo nel 2014 quando fu festeggiato dopo la gara proprio da Giancarlo Romiti presidente di Firenze Marathon) e Anna Incerti (oro continentale nel 2010), e il vincitore degli Europei di cross 2012, Andrea Lalli. La Incerti peraltro aveva vinto la Firenze Marathon nel 2003, nell’edizione che assegnava i titoli italiani di maratona.

TARIFFA E PACCHETT TURISTICI
Intanto sono gli questi gli ultimi giorni, ovvero l’ultima settimana, per approfittare della possibilità di iscriversi alla Firenze Marathon alla tariffa scontata. La fine del mese si avvicina e dal 1° novembre, come da cronoprogramma a suo tempo stabilito, il costo dell’iscrizione passerà alla tariffa piena di 80 euro, con una maggiorazione di 20 euro. Ecco perché non bisogna perdere di vista il calendario.
Nel frattempo l’organizzazione di Firenze Marathon per incentivare e motivare gli indecisi, in collaborazione con l’agenzia ufficiale Alba Travel ha varato un ulteriore pacchetto speciale, iscrizione più albergo convenzionato (senza l’opzione treno), pensata per coloro però che arriveranno a Firenze con mezzi privati o con un altro tipo di collegamento.
Resta in vigore fino alla scadenza prevista anche l’offerta che comprende l’iscrizione più l’albergo, più il viaggio con Italo Treno.
Anche in questo caso l’offerta è a sua volta diversificata in due opzioni a seconda che si preferisca l’albergo in prossimità della partenza (e dell’arrivo) della maratona oppure distante circa 2 chilometri dalla partenza (e dall’arrivo).

 

Per visualizzare i dettagli della nuova offerta basta andare sul sito ufficiale Firenze Marathon al link: http://www.firenzemarathon.it/images/Pdf/special-gruppi-marathon-it12%20ita%20senza%20treno.pdf

 

Qui invece i dettagli dell’offerta che prevede anche il treno: http://www.firenzemarathon.it/images/Pdf/special-autunno-marathon-it1.pdf

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *