Brevi...di corsa

Pink Day: giornata di sensibilizzazione per la lotta contro il tumore al seno

Domenica 25 ottobre, il porticciolo della Cala ospita il “Pink Day”, la manifestazione al femminile che attraverso il connubio salute e sport abbraccia la causa solidale della lotta contro il tumore al seno. La giornata di sensibilizzazione, aperta al pubblico, amalgama sport all’aria aperta, informazione ed impegno sociale in un’unica giornata con lo scopo di favorire la prevenzione e di incoraggiare le donne che lottano contro il cancro al seno.
Il “Pink Day” sarà presentato alla stampa venerdì 23 ottobre, alle ore 11:00, con un coffee break offerto da “A’ Cala” (via Cala, Palermo) affacciato sull’omonimo porticciolo, alla presenza di Flavia Tomasello, chirurgo plastico e membro dell’equipe medica della Breast Unit (Unità multidisciplinare di senologia) dell’Arnas Civico di Palermo, di Maria Grazia La Valle, Presidente della Commissione Attività Sociali della II Circoscrizione del Comune di Palermo e presidente dall’associazione sportiva femminile EDE, di Rosario Filoramo, Capogruppo del PD al Consiglio Comunale di Palermo e dei rappresentanti delle aziende e degli enti a supporto della manifestazione.
Il Pink Day è supportato dall’azienda ittica “Flott”, da “A Cala”, dall’azienda di prodotti medici Sogi Medical Srl distributore Mentor in Sicilia e nasce col contributo della Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo, dell’Autorità Portuale, dell’ASP 6, del Comitato Sicilia Occidentale ACSI, dell’Istituto Nautico Gioeni Trabia, della LILT e con la partecipazione di “Castello a Mare” di Natale Giunta e Cantine Europa.

Ufficio stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *