Primo piano
Il 18 ottobre a Palermo UN SORSO E VIA…
Il prossimo 18 ottobre ritorna la manifestazione più allegra di sempre: il Campionato Mondiale di UN SORSO E VIA.
Si tratta di una gara eno-podistica con rifornimento obbligatorio in cui i runner devono rifornirsi a base di vino. Non si tratta ti un raduno di ubriaconi (la quantità ingerita è minima), ma di un’occasione in più per stare in compagnia correndo e sorseggiando un buon vino.
C’è la possibilità di scegliere tra otto diverse batterie a tema su distanze e modalità diverse a cui partecipare individualmente o in coppia.
E poi c’è la solidarietà: una parte della quota d’iscrizione alla gara, e l’intero ricavato dell’OrtoArte, andranno a favore del “Progetto Joelette”: sarà acquistata una carrozzella da fuoristrada, a ruota unica, che permetterà a chiunque abbia mobilità ridotta, adulto o bambino che sia, anche se totalmente dipendente, di praticare escursioni con l’aiuto di due o più accompagnatori che si possono alternare nei percorsi più lunghi o altimetricamente impegnativi.
La carrozzella verrà utilizzata nelle tappe del Circuito Ecotrail Sicilia ed anche in altre manifestazioni i cui organizzatori ne richiedano l’uso.
Le iscrizioni si aprono lunedì 12 e si chiudono venerdì 16. Potete registrarvi da Percorrere in via Croce Rossa, 167 a Palermo o inviare un’ e-mail ainfo@unsorsoevia.it per prescrivervi.
Consultate il sito www.unsorsoevia.it per avere tutti i dettagli.
da comitato organizzatore