Brevi...di corsa
Maratona Verde: a Termini Imerese successi in famiglia
Termini Imerese (PA). Si è svolta lo scorso 6 Settembre, la seconda giornata dello sport; evento clou una corsa podistica di circa 10 km.
La manifestazione, bene organizzata dai ragazzi della Legambiente di Termini Imerese, coadiuvati da Fabio Giordano (SpeedPass.it), ha visto protagonisti quasi un centinaio di atleti provenienti da tutta la provincia palermitana.
Unico neo della giornata il lungo ritardo iniziale dovuto alle auto in sosta nei vicoli, e il conseguente nervosismo generale. Malgrado tutto ciò la manifestazione ha ottenuto l’apprezzamento da parte dei presenti, grazie anche dell’ottimo rinfresco finale a base di frutta e gli abbondanti sorteggi a fine gara.
La gara si è svolta su di un circuito che è stato affrontato 8 volte; a darsi battaglia per il successo finale, Filippo Porto (Universitas Palermo) e termitano di nascita e Gabriele Algeri (Sport Extreme Catania), che alla fine alla scelto di tagliare insieme per primi il traguardo, mano nella mano. Terzo posto assoluto per Vincenzo Schifaudo (Club Atletico Partinico) giunto con 56” di ritardo sui battistrada.
Nella gara al femminile ottima la prova di Nicoletta Fosco della Sport Nuovi Eventi Sicilia (Nicoletta è la moglie di Filippo Porto, genitori di una bellissima bambina n.d.r.) che si è imposta nettamente su Antonietta Luppino (Murialdo Cefalù) distanziata di 1’37” e Daniela Cassataro (Murialdo Cefalù).
Da comitato organizzatore