Brevi...di corsa
Il Vice Presidente della Fidal Parrinello incontra gli azzurri etnei
Un incontro informale, voluto dal Comitato Provinciale di Catania presieduto da Davide Bandieramonte affiancato dai consiglieri Enrico Pafumi, Giuseppe Sciuto, Salvatore Leonardi e Raimondo Lizzio (assenti
il Vice Presidente Santi Rando e il consigliere Daniela Aliquò per impegni lavorativi), per sottolineare la vicinanza dei livelli più alti della Federazione Italiana di Atletica Leggera agli atleti etnei che nel 2015 hanno vestito la maglia azzurra della nazionale. L’occasione è stata quella dei momenti successivi alla conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani di Corsa su Strada Assoluti e Giovanili che si svolgeranno sabato nella città di Trecastagni sotto la direzione del patron Pippo Leone. Seduti attorno a un tavolo si sono ritrovati oltre a Bandieramonte il Vice Presidente della Fidal Nazionale Vincenzo Parrinello e gli atleti Filippo Randazzo, Federico Ragunì, Giuseppe Leonardi e Chiara Torrisi. Con loro anche i rispettivi tecnici Filippo Di Mulo e Carmelo Giarrizzo. Assenti per impegni pregressi Rosario Cannavò e il Presidente della FIDAL SICILIA Gaspare Polizzi.
Ragunì, tesserato per il C.U.S. Palermo è in partenza per il Decanation di Parigi in programma domenica 13 settembre. L’atleta, classe ’90, nel mese di gennaio è stato tra i convocati nel raduno del settore velocità che si è svolto a Bradenton negli USA.
Tra gli atleti presenti anche il campione italiano di salto in lungo Filippo Randazzo. Per lui il 2015 è stata una stagione difficile da dimenticare. Tesserato per la Pro Sport 85 Valguarnera e allenato da Filippo Giarrizzo, Randazzo ha conquistato il bronzo agli europei juniores di Eskilstuna con la misura di 7,74 metri poi migliorata agli italiani assoluti fino a 7.76. Qualche mese prima nella città di Ancona l’atleta calatino aveva vinto il titolo italiano al coperto.
Presenti alla rassegna svoltasi in Svezia anche il quattrocentista Giuseppe Leonardi tesserato con la Enterprise Sport & Service Benevento e Chiara Torrisi del C.U.S. Palermo.
Leonardi a Eskilstuna ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta 4×400. Un traguardo raggiunto dopo la vittoria del titolo italiano di categoria a Rieti con il personale di 47″15. Chiara Torrisi, allenata da Rosario Cannavò, è stata medaglia d’oro a Rieti nei 100 metri juniores con 11″79 e ha vestito la maglia azzurra agli europei in Svezia agguantando il personale con 11″71.
La sangregorese a febbraio si è laureata campionessa italiana nei 60 metri indoor di Ancona.
Fonte: Dario De Luca per fidalcatania.it