Brevi...di corsa

Il 13 settembre si corre la Stracassano

Cassano all’Ionio (CS). La Polisportiva Magna Graecia Cassano all’Ionio ASD, con la collaborazione della F.I.D.A.L. Comitato Regionale Calabria e Provinciale di Cosenza, organizza a Cassano all’Ionio (CS) per domenica 13 settembre 2015 una gara podistica competitiva, denominata STRACASSANO TRA LE CINQUE CHIESE PER LE VIE DEL BORGO, nonché una gara non competitiva/passeggiata.

StraCassano A5La gara competitiva sarà valida per il campionato Regionale Individuale Master 2015, e si svolgerà su un circuito di 2.5 Km da percorrere per 4 volte per complessivi 10.00 Km

La gara non competitiva si svolgerà sul medesimo circuito da percorrere una sola volta.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE  

  • SEZIONE COMPETITIVA

 Alla gara competitiva sono ammessi a partecipare:

  • gli atleti tesserati FIDAL;
  • gli atleti tesserati con Enti di promozione sportiva convenzionati con la Fidal (AICS,ACSI, ASI, NCS Libertas, CSAIN, CSEIN, CSI, ENDAS, MSP Italia, UISP, US ACLI, PGS);
  • gli atleti, italiani e stranieri, in possesso della RUNCARD, abbinata al certificato medico di idoneità agonistica per atletica leggera;

 

 

  • SEZIONE NON COMPETITIVA


Alla gara non competitiva sono ammessi a partecipare tutti coloro i quali non risultano essere tesserati.

Per i minori di anni 18, occorre il consenso scritto dei genitori.

Sarà sufficiente compilare il modulo di iscrizione.

L’atleta iscritto alla sezione non competitiva non risulterà nell’ordine di arrivo generale della gara.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE  E  DI  PAGAMENTO  GARA  COMPETITIVA

La quota di iscrizione per la gara competitiva è di Euro 10,00.

L’iscrizione deve avvenire inderogabilmente entro le ore 20.00 dell’11.09.2015 e deve essere effettuata mediante invio del modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto.

Il modulo di iscrizione deve essere inviato, entro il suddetto termine, per e-mail all’indirizzo sicilia@tds-live.com  ovvero a mezzo FAX al n. 0952937008.

La partecipazione alla competizione sarà garantita esclusivamente a coloro i quali avranno inviato il modulo di iscrizione: il relativo pettorale, munito di chip, sarà consegnato agli iscritti alla gara che effettueranno, entro le ore 9.30, il versamento della quota di iscrizione.

Resta ovviamente sottointeso che la scheda di iscrizione inviata non perfezionata dal pagamento, sarà considerata nulla.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE   E  DI  PAGAMENTO  GARA  NON  COMPETITIVA/PASSEGGIATA

La quota di iscrizione per la gara non competitiva/passeggiata è di Euro 2,00.

L’iscrizione potrà avvenire entro le ore 9.30 del 13.09.2015 e deve essere effettuata, unitamente al versamento della quota, mediante consegna del modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto.

 

ISCRIZIONI CUMULATIVE PER LA SOCIETA’

Iscrizioni cumulative (minimo 3 persone) verranno concesse alle Società Sportive e dovranno avvenire, entro le ore 20.00 dell’11.09.2015, mediante invio del relativo modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto dal presidente della Società.

Il modulo di iscrizione deve essere inviato, entro il suddetto termine, per e-mail all’indirizzo sicilia@tds-live.com, ovvero a mezzo FAX al n. 0952937008.

Anche in tal caso il pagamento della quota complessiva, corrispondente al numero degli atleti iscritti, potrà essere eseguito il giorno della gara, entro le ore 09.30.
  
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE

– pettorale gara
– noleggio chip
– assistenza medica sul percorso
– ristoro lungo il percorso

– ristoro finale all’arrivo

– pasta party
– materiale informativo
– pacco gara (garantito ai primi 200 iscritti)
– spogliatoio femminile

– classifica generale, maschile e femminile e classifica per categorie, in tempo reale
– pubblicazione dei risultati sul sito web   www.tds-live.com
– medaglia Finisher

 
RITIRO PETTORALI – CHIP – PACCO GARA
E’ possibile ritirare il proprio pettorale munito chip e il pacco gara il giorno della gara, 13.09.2014 entro le ore 09.30, presso il Punto Accoglienza Atleti allestito su Corso Garibaldi  (Zona Partenza/Arrivo).

Se al ritiro del pettorale l’atleta non risulterà in regola con il pagamento della quota e con il tesseramento non riceverà il pettorale e non sarà autorizzato a partecipare alla gara.

Il pettorale è strettamente personale e non può essere ceduto o manomesso.

Il pettorale deve essere posizionato davanti ed in modo completamente visibile e non deve essere piegato.

Il chip deve essere restituito dopo la gara. Diversamente verrà addebitata, in solido, al concorrente e alla società di appartenenza la somma di Euro 20,00 a titolo di risarcimento danno.

MEDAGLIA
La medaglia celebrativa della manifestazione verrà distribuita dal personale addetto, situato direttamente sulla zona arrivo solamente a coloro che porteranno a termine la gara e quindi ai soli classificati.

 

RIMBORSO QUOTA DI ISCRIZIONE
Per nessun motivo la quota di iscrizione verrà rimborsata.

 
RISTORI PER TUTTI GLI ATLETI

Come da regolamento FIDAL i ristori per tutti gli atleti regolarmente iscritti alla gara sono previsti al termine di ogni giro.

I primi due: acqua minerale naturale (bicchieri). Dal terzo ristoro: acqua minerale naturale (bicchieri), energetico, sali.

Al termine della gara, presso la zona di arrivo, sarà disponibile il ristoro finale: acqua, energetico, sali, zuccheri e frutta fresca.

Dopo la premiazione ciascun atleta potrà partecipare in Piazza Sandro Pertini (di fronte il Teatro Comunale) al PASTA PARTY.
ASSISTENZA MEDICA

L’assistenza medica viene fornita da Pronto Intervento Medico La Regina, presente con una postazione fissa in zona Partenza/Arrivo e una postazione mobile di pronto soccorso d’emergenza.

PREMIAZIONI
Verranno premiati all’arrivo i primi 3 classificati assoluti della gara competitiva, sia maschile che femminile.

Il primo classificato di ogni categoria MASTER, tesserato con società affiliate alla FIDAL Calabria (da M35 a M85 e da F35 a F70) verrà dichiarato Campione Regionale 2015, e allo stesso sarà consegnata la maglia FIDAL di Campione Regionale della Calabria 2015..

Saranno, altresì, premiati i primi tre classificati delle categorie Master FIDAL (da M35 a M85 – da F35 a F70), unitamente ai primi tre classificati delle categorie Juniores/Promesse (18-22 anni) e Seniores (23-34 anni).

I premi non sono cumulabili.

SERVIZIO DI CRONOMETRAGGIO
Il cronometraggio e la misurazione dei tempi, unitamente al servizio di segreteria (ricezione iscrizioni, controllo e verifica tesseramenti) e all’elaborazione delle classifiche, saranno effettuati dalla  TDS – Timing Data Service s.r.l., per mezzo di un sistema Timing  tramite transponder (chip).

 

TEMPO MASSIMO
TEMPO LIMITE GARA COMPETITIVA   90 MINUTI

TEMPO LIMITE GARA NON COMPETITIVA   60 minuti

Oltre il tempo limite l’organizzazione non curerà la vigilanza del percorso.

RECLAMI
Eventuali reclami devono essere presentati per iscritto entro 30 minuti dal termine della gara al Giudice Arbitro, accompagnati dalla tassa di Euro 30,00 che verrà restituita in caso di accoglimento del reclamo.

scarica il regolamento Stracassano regolamento 2015

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *