Primo piano

Torna ad ottobre il Trofeo podistico Città di Favara

E’ partita la macchina organizzativa per la Seconda Edizione del Trofeo Podistico “Città di Favara” – organizzata dall’ASD Favara Runners, squadra podistica favarese con la collaborazione dell’ OPES SICILIA, l’Associazione Culturale “Beddra Favara”, la Proloco Castello ed il patrocinio del Comun di Favara,  che avrà luogo l’11 ottobre 2015 con ritrovo alle ore 8:00 per ritiro pacco gara, 2° TROFEO CITTA DI FAVARA webpettorali e partenza dalla centralissima  Piazza Cavour alle ore 9.30.

Tanti i momenti di sport in programma, dalla gara non competitiva dei bambini che effettueranno un giro di piazza, fino al momento più impegnativo e atteso della manifestazione che vedrà scendere in campo atleti e appassionati runner che si sfideranno lungo un percorso sicuramente suggestivo e nello stesso tempo tecnico di 8 km (competitiva) e 4,8 km (non competitiva). Dii corsa per le vie del centro storico di Favara che per l’occasione sarà interamente chiuso al traffico; dalla bellissima Piazza Cavour con il Castello Chiaramontano, alla maestosa e monumentale Chiesa Madre e poi via Roma, corso principale di Favara.

Una manifestazione che riserba tante sorprese e novità, che le associazioni in collaborazione stanno programmando per la giornata di sport dell’11 ottobre, così come afferma il presidente della squadra podistica favarese Marzia Vinciguerra.

Presenti anche le associazioni AIDO “Nunzio Papa” sede di Favara, (Associazione Italiana Donatori Organi) l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che ha come obiettivo quello di far conoscere nel nostro territorio la donazione di organi, cioè donare  un organo per ridare speranza ad altre persone e  l’AVIS sede di Favara per la sensibilizzazione alla donazione di sangue, un gesto di solidarietà verso coloro che soffrono.

SCARICA IL REGOLAMENTO Regolamento Favara

info su CLICCA QUI_EVENTO FB

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *