News

Domenica la Femmine Island Swim 1.0

La Extrema a.s.d., in collaborazione con la UISP Regionale Sicilia, l’A.M.P. di Capo Gallo e Isola delle Femmine e il Comune di Isola delle Femmine, organizza domenica 5 Luglio, l’evento sportivo denominato “Femmine Island Swim 1.0”, una gara che apre per la prima volta ai nuotatori, la possibilità di competere nella straordinaria Area Marina Protetta che circonda l’Isolotto. La manifestazione, che FEMMINE ISLANDrientra anche tra le manifestazioni celebrative del 150° Anniversario della Capitaneria di Porto, unisce quindi ad una prova sportiva, anche la fruizione e la valorizzazione del patrimonio ambientale di questo suggestivo territorio.
Due le prove previste: una gara agonistica, riservata ad atleti Agonisti e Master sulla distanza dei 3.500m, gara che rientra anche nel Circuito UISP intitolato ad Agostino Catalano, ed una traversata non competitiva, con uno specifico percorso ridotto di circa 900m, dedicato ai giovanissimi, alle categorie Amatori e Disabili, con cui l’organizzazione ha voluto realizzare una vera giornata di Sport per Tutti.
La partenza della gara, sostenuta da Tecnica Sport e Banca Nuova, è prevista per le ore 9.45, dal Club Nautico “La Piatta” ad Isola delle Femmine. Ben 123 gli atleti iscritti per questa prima edizione molto attesa che è già un successo, e vuole diventare un appuntamento fisso di sport e divertimento in uno scenario che merita la massima valorizzazione.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *