Primo piano

Agnello e Scialabba: ottime prestazioni dei siciliani d’Italia

Al trofeo podistico di Noceto sui 10 chilometri, il  siciliano di Misilmeri, Vincenzo Agnello è stato costretto a cedere il passo solo al keniano Vianney Nidiho.
Il  trofeo podistico che si è svolto nella serata di ieri presso il centro del parmense, ha visto alla partenza oltre al keniano Ndiho anche l’etiope Joachim Nshimirimana e il marocchino Yassinne el Fathaoui. Sin dalla prime battute il keniano Ndiho ha preso il comando della gara seguito a debita distanza dal marocchino Yassinne , dall’Etiope Joachim e dall’italiano Agnello. Al passaggio del primo dei quattro giri previsti Ndiho è stato raggiunto dall’atleta del Marocco, mentre Vincenzo Agnello faceva coppia con Joachim, l’ultimo giro Vincenzo allungava scrollandosi dalle calcagna l’etiope e gli ultimi 1000 metri raggiungeva il marocchino Yassinne ingaggiando un bel duello infiammando l’entusiasmo del numeroso pubblico presente sugli spalti, con una volata mozzafiato superava il marocchino ed avvicinava notevolmente il keniano Ndiho, conquistando un ottimo secondo posto assoluto e primo degli Italiani (30.58).

 

Al trofeo “Samaraa da Cursa”, che si è tenuto sempre oggi a Samarate (Varese), ottima prestazione per un altro siciliano doc Giorgio Scialabba; la manifestazione rientra nel circuito Piede d’oro: Scialabba reduce da un infortunio, ha avuto delle ottime sensazioni sin dal primo dei 10 km del percorso .E’ stata una gara molto impegnativa che si è risolta negli ultimi 1000 metri che l’atleta Siciliano ha corso in 2’54”spegnendo sul nascere le velleità del secondo classificato Ronnie Fochi e del terzo Alberto Larice. Giorgio con 32’42”ha stabilito il nuovo record del percorso migliorandolo di oltre un minuto.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *