Primo piano

A Sant’Agata Li Battiati i campionati provinciali di corsa su strada giovanili

11428497_813295465445281_6452193478222555929_nAssegnate a Sant’Agata Li Battiate i titoli provinciali di corsa su strada riservati alle categorie giovanili. La manifestazione – organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Giuva Team e dal Centro universitario sportivo grandi eventi – ha ottenuto il patrocinio dell’attuale amministrazione comunale, del comitato provinciale di Catania della Fidal presieduto da Davide Bandieramonte e dal gruppo etneo di Emercency. L’evento è stato inserito inoltre nel progetto promosso dal Cus denominato Emergency Front Runners, un mini circuito di gare su strada costituito da sette tappe. I prossimi appuntamenti saranno a Mascalucia, Militello Val di Catania e Trecastagni nel mese di settembre in occasione dei campionati italiani su strada assoluti e infine a Caltagirone per la mezza maratona prevista giorno undici. Tra gli eventi collaterali anche una gara non competitiva.

Nella gara riservata agli atleti e alle atlete della categoria esordienti la vittoria è andata a Kledi Pio Le Mura (Aetna Sprint Giarre) e Angela Messina (A.s.d. Pol. Lib. Militello). Percorso da 1500 metri per la categoria ragazzi dove è riuscito ad avere la meglio Edoardo Lo Furno (Aetna Sprint Giarre). Tra le ragazze prima piazza – percorso più corto di 500 metri – per Giusi Miriana (Aetna Sprint Giarre). Nelle gare cadetti conquistano il titolo provinciale Claudio D’Amico (Atletica Virtus Acireale) e Alice Leonardi (Freelance Athletics Paesi Etnei).

L’ordine d’arrivo generale della gara di 7,7 chilometri in cui si sono affrontati gli uomini fino alla categoria senior master 50 vittoria di Giovanni Cavallo (A.s.d. Podistica Messina) in 26’30”. Piazze d’onore per Francesco Nastasi (As.d. Ortigia marcia) e Luca Stagno(Etnatletica San Pietro Clarenza).

Nella gara di 5,5 chilometri riservata alle donne e agli over senior master 55 vittoria per Giulio Caniglia (A.s.d. Atletica Scordia) con il tempo di 19’05”, sul podio anche Antonio Angelo Zingali (A.s.d. Atletica Caltagirone) e Luciano Costarella (Atletica Virtus Acireale). Tra le donne sul gradino più alto del podio Tatiana Motta (Atletica Sicilia) in 19’41” davanti a Santa Saitta (A.s.d. Atletica Fortitudo Catania) e Gaetana Calanna (Etnatletica San Pietro Clarenza).

I campioni provinciali giovanili per categoria: esordienti A maschili (Kledi Pio Le Mura, Aetna Sprint Giarre), esordienti A femminile (Angela Messina, A.s.d. Pol. Lib. Militello), ragazzi (Edoardo Lo Furno, Aetna Sprint Giarre), ragazze (Giusi Miriana, Aetna Sprint Giarre), cadetti (Claudio D’Amico, Atletica Virtus Acireale), cadette (Alice Leonardi, Freelance Athletics Paesi Etnei).

Tutte le classifiche sul sito www.fidalcatania.it

LE FOTO DEI CAMPIONI PROVINCIALI

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *