Primo piano

Circuito Bioecotrail: domenica torna l’Ecomaratona delle Madonie

La terza prova ufficiale del circuito BIOECOTRAIL RUNNING in programma domenica prossima 7 giugno ’15 , riporterà gli atleti e gli amanti della corsa in natura sulle Madonie  in occasione della Ecomaratona delle Madonie.

ecomaratona madonie (1)Dopo le due prime  prove del circuito svolte a Castelbuono e Altofonte,  gli atleti partecipanti potranno godere dei sapori ed i profumi unici  del Parco delle Madonie dove gli organizzatori hanno predisposto ben dodici punti ristoro lungo il circuito tra bellezze naturali , salite mozzafiato e panorami da favola .

Due le distanze in programma una 23 km denominata “Abies Trail” e la classica 43 km con un dislivello positivo di 2250 metri con quota minima di 870 metri e quota massima di 1912 metri . Partenza  dal caratteristico comune madonitico di  Polizzi Generosa   alle ore 8,30, lasciato il centro abitato gli atleti si inoltreranno nel cuore del Parco delle Madonie passando anche vicino i mitici Abies Nebrodensis ( l’abete  delle Madonie , presente con pochi esemplari sui monti che circondano Polizzi Generosa, rappresenta la più importante rarità naturalisticaspecie endemica ed unica al mondo ). Entro il tempo massimo di otto ore gli atleti dovranno ritornare a Polizzi Generosa dove avverrà la cerimonia di premiazione che vedrà salire sul podio i primi tre assoluti M/F ed i primi tre di ogni categoria. Da sottolineare e  non perdere anche il famoso Pasta Party in programma sempre a Polizzi Generosa sabato 06 giugno dalle ore  20,00 dove si potranno degustare i prodotti alimentari tipici madoniti.

Info ed iscrizioni:  info@ecomaratonadellemadonie.it   www.maratonadellemadonie.it  www.biorace.it

IL COBETR

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *