News
Assegnati a Valderice i titoli regionali Individuali e di società di corsa su strada
Si è concluso con successo, in virtù pure di un’ottima organizzazione, il Campionato Regionale individuale e di società Corsa su strada (Sicilia occidentale) svoltosi nel pomeriggio di sabato scorso a Valderice. Ospite d’eccezione il primatista italiano sulla distanza dei 5000 e dei 10000 metri Totò Antibo. Le gare con partenza ed arrivo a piazza Cristo Re hanno visto la presenza delle più importanti società di atletica leggera della Sicilia Occidentale. Dopo le gare di contorno alla manifestazione delle categorie Esordienti A-B-C, maschile femminile, è andata in scena la prova della categoria Ragazze che ha visto l’affermazione di Simona Bellomare (ASD L’atleta Palermo) seguita da Valeria Colomba (Eurialo Erice) e da Simona Castiglione (C.S.V. Valderice); a seguire sono stati i Ragazzi a darsi battaglia: a spuntarla è stato primo Andrea Martinico (Eurialo Erice) che ha preceduto il compagno di squadra Salvatore Palermo, terza piazza per Giovanni Canino (Real Paceco); a seguire è stata la volta delle Cadette, con l’agevole vittoria dell’atleta del Real Paceco Ayeh Hamrouini che ha staccato Alessia Alotta (ASD Marathon Altofonte) e l’atleta di casa Claudia Amico (C.S.V. Valderice); hanno chiuso la manifestazione i Cadetti, con la vittoria del favorito della vigilia Pietro Lombardo (ASD Arci XIII Dicembre) che ha preceduto il compagno di squadra Daniele Nicosia Daniele; terzo posto per un altro atleta di casa Stefano La Commare Stefano.Ottima, dicevamo, l’organizzazione del Centro Sportivo Valderice del presidente Enrico Angelo, orari rispettati e Nutella Party finale in attesa della premiazione, per gli atleti e per tutto il pubblico accorso numeroso. Premiazione con medaglione ricordo, omaggio floreale per i primi tre arrivati e maglietta di Campione Regionale individuale Corsa su Strada per i vincitori. A Totò Antibo la premiazione delle società vincitrici (ASD L’Atleta Palermo per la categoria Ragazze, Eurialo Erice categoria Ragazzi, ASD Marathon Altofonte categoria Cadette e ASD Arci XIII dicembre categoria Cadetti).
Si ringrazia l’organizzazione per la fattiva collaborazione
Da regolamento: Il campionato (vista la difficoltà nei collegamenti, in particolare l’interruzione della A29 n.d.r.) si svolge su due prove uniche (una per la Sicilia Orientale e una per la Sicilia Occidentale); alle società vincenti le singole prove verrà assegnato il titolo di campione regionale di società di corsa su strada. A entrambi i vincitori individuali delle singole prove verrà assegnato il titolo di campione regionale. Ai fini della classifica di società prenderanno punteggio prima le società classificate con quattro atleti, poi quelle con tre e così via.
Ognuno ha fatto la sua parte per la buona riuscita della manifestazione, dall’Amministrazione Comunale al Comitato Provinciale Fidal di Trapani, dall’operato dei genitori dei giovani atleti del Centro Sportivo Valderice alla presenza del campione Totò Antibo ospite d’onore della manifestazione, dalla massiccia presenza dei giovani atleti della Sicilia Occidentale agli inaspettati aiuti degli sponsor, ma un nome va fatto su tutti ed è quello del prof. ENRICO ANGELO.